Quantcast

182 positivi a Turate, il sindaco: “Aumento dei contagi e dei ricoveri”

Comunicato del sindaco Oleari: "Contagi più che raddoppiati negli ultimi sette giorni". Si registrano 15 casi di ricoveri negli ospedali, il più giovane è un 55enne

Generico 2018

A Turate sono 182 i cittadini attualmente positivi al Covid-19. A comunicarlo è il sindaco Alberto Oleari con un comunicato diffuso alla cittadinanza: i contagi sono più che raddoppiati negli ultimi sette giorni e si registrano anche 15 casi di ricovero negli ospedali. Tra i ricoverati, il più giovani ha 55 anni.

«Buongiorno a tutta la cittadinanza – si legge nella nota del primo cittadino -, comunico che a Turate, ad oggi, ci sono 182 casi ufficiali di cittadini che hanno contratto il Covid-19. Come potete constatare, il numero dei positivi è più che raddoppiato da sabato scorso. Anche la prossima settimana si preannuncia in salita: ci auguriamo, però, che sia una salita leggera e che le misure restrittive che stiamo vivendo comincino a portare frutto. In questi ultimi giorni c’è stato un forte aumento del numero di ricoverati: ben 15 sono i turatesi oggi in ospedale. Il più giovane ha 55 anni. Questo nemico non è da sottovalutare, ma da affrontare con attenzione e rispetto. Spero che tutti l’abbiano capito».

Il sindaco ha quindi richiamato la comunità al rigido rispetto delle regole, ancor di più in questa nuova fase di lockdown, ricordando di essere a disposizione dei cittadini attraverso il suo canale mail istituzionale, per essere il più possibile presente a sostegno della comunità. Per i cittadini è attivo anche lo sportello di supporto “TurateSolidale”:

«Di fronte a tali numeri, mi riesce sempre più difficile aver conoscenza diretta di tutte le varie situazioni e portare anche solo un augurio di buona salute a tutte le famiglie in difficoltà. Sappiate comunque che sono a disposizione e se avete qualche necessità particolare, non esitate a scrivermi alla mia mail: sindacoturate@comune.turate.co.it Per il resto c’è poi il nostro sportello TurateSolidale, sempre a disposizione ai seguenti recapiti: turatesolidale@gmail.com / Cell: 3477095222».

«Cerchiamo di vivere la nostra quotidianità responsabilmente – conclude Oleari -, rispettando le nuove normative in vigore, evitando gli incontri e le frequentazioni non necessarie e applicando sempre i consigli sanitari che già ben conosciamo: mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani. Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini. Il Sindaco Alberto Oleari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore