Quantcast

Moto e Assicurazione, quali garanzie accessorie scegliere per una tutela al top

L'RC moto funziona come l'RC auto, quindi il suo costo dipende da determinate variabili come il sistema di bonus/malus, l'età del titolare e l'area di residenza del contraente

auto incidentata

L’RC moto funziona come l’RC auto, quindi il suo costo dipende da determinate variabili come il sistema di bonus/malus, l’età del titolare e l’area di residenza del contraente.

Questi fattori non sono modificabili ma si può plasmare una polizza assicurativa su misura, scegliendo le garanzie accessorie più indicate in base alle proprie abitudini in sella ed allo stile di guida.

Sul mercato nazionale Genertel è una delle compagnie dirette più apprezzate dai centauri, che possono stipulare un’assicurazione moto conveniente e scegliere tra un ventaglio vastissimo di garanzie accessorie.

Oltre alle tradizionali polizze, come il furto e incendio, l’assistenza legale e la minikasko, Genertel propone una serie di opzioni molto valide, grazie alle quali si distingue dai competitor per qualità e varietà dell’offerta.

Una di queste è la minikasko abbigliamento, che fornisce una copertura completa su casco ed indumenti tecnici.

Il casco non è solo un elemento di protezione, ma completa l’outfit di ogni biker con stile e gusto estetico. In caso di graffi o danni permanenti dopo un sinistro, la copertura offre una garanzia apposita.

Lo stesso discorso vale per i danni diretti e materiali occorsi all’abbigliamento, in seguito ad una collisione con un altro veicolo.

La sospensione della polizza è un’altra soluzione molto indicata per risparmiare. In alcuni periodi dell’anno, come l’inverno, la moto va in letargo e non viene usata per molti mesi.

Genertel mette a disposizione dei suoi clienti il cosiddetto servizio Stop&Go, che consente di sospendere e riattivare la polizza gratuitamente, tramite l’app o direttamente online. Ovviamente in tal caso il premio finale si riduce, garantendo un risparmio tangibile.

Un’altra garanzia molto interessante proposta dal gruppo è la Protezione Imprevisti, che fornisce una copertura efficace nel caso in cui dovessero verificarsi degli inconvenienti.

Perdere le chiavi della moto purtroppo è un contrattempo che può capitare. Con la Protezione Imprevisti l’assicurato può essere risarcito fino a 250 euro per avere una nuova copia delle chiavi. La garanzia accessoria copre tanti altri inconvenienti, come la perdita della patente o i danni da incendio del box dove è parcheggiata la moto.

Quando si viaggia sulle due ruote c’è da mettere in conto la possibilità di essere coinvolti in incidenti e di infortunarsi. Per chi viaggia spesso su strade disconnesse è consigliabile sottoscrivere la polizza Infortuni del Conducente.

In tal caso la compagnia garantisce il rimborso delle spese di cura, il rimborso per le spese viaggio per raggiungere un centro specializzato, una diaria per ricovero e da ingessatura e l’indennità per invalidità permanente ed in caso di decesso.

Genertel si fa apprezzare anche per l’eccellente servizio assistenza messo a disposizione dei clienti, che possono richiedere supporto e consulenza in caso di incidente o per scegliere l’RC moto più indicata alle loro necessità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore