Quantcast

Origgio, 62 i positivi al covid. Il sindaco richiama al senso civico e al rispetto delle normative

Contagi in aumento anche ad Origgio. Il sindaco Evasio Regnicoli ha scritto alla cittadinanza una lettera invitandola alla prudenza e al rispetto delle normative

Origgio generico

62 cittadini positivi al Covid-19, 38 persone in sorveglianza. È questo l’ultimo aggiornamento pubblicato dall’amministrazione comunale di Origgio nella giornata di domenica 25 ottobre.

L’unità di crisi locale, recentemente attivata, ha predisposto la sanificazione dei parchi giochi e la diffusione di materiale informativo per la popolazione. Sul sito del Comune sono disponibili i moduli per richiedere l’attivazione del servizio di consegna di pasti a domicilio. Il Comune attiverà inoltre nei prossimi giorni un indirizzo email che i cittadini potranno utilizzare per segnalazioni o richieste (non di carattere sanitario).

Il sindaco Evasio Regnicoli ha scritto alla cittadinanza una lettera, che riportiamo di seguito, invitando la popolazione alla prudenza e al rispetto delle normative.

Care concittadine, cari concittadini,

stiamo fronteggiando una nuova ed improvvisa emergenza epidemiologica da Covid-19. Lo scorso 16 ottobre ho ritenuto necessario ordinare la costituzione dell’Unità di Crisi Locale al fine di assicurare una pronta risposta del sistema locale di protezione civile per il territorio di Origgio.

L’Unità di Crisi si è già ritrovata stabilendo interventi di sanificazione dei Parchi giochi e la predisposizione di materiali informativi per la popolazione. Manteniamo costantemente alta l’attenzione.

Attualmente vi segnalo quanto ricevuto da ATS relativamente ai casi positivi di Covid, che sono 62, e alle persone in sorveglianza, che sono 38.

Sono convinto che tutti insieme, facendo appello alla responsabilità e al senso civico di ognuno di noi, rispetteremo le linee guida fornite dal Governo e da Regione Lombardia.

Per qualsiasi necessità il personale del Comune e gli Amministratori ci sono e ci saranno. Nel giro di pochi giorni attiveremo anche un indirizzo e-mail dedicato al quale sarà possibile far pervenire segnalazioni o richieste, non di carattere sanitario.

Il Sindaco

Dr. Evasio Regnicoli

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore