Quantcast

Saronno, la Festa del Trasporto si apre con la messa della gioia e il Coro Sahuti wa Afrika

Domenica 18 ottobre in Prepositurale l'evento organizzato dall'associazione Maruti, che come da tradizione ha dedicato la cerimonia agli amici defunti

Generica 2020

La settimana che porta alla Festa del Trasporto di Saronno si apre con un festival spirituale e religioso. Domenica 18 ottobre alle 11.30 nella Chiesa Prepositurale dei SS Pietro e Paolo si è celebrata la Santa Messa della Gioia, organizzata dalla Paolo Maruti Onlus e dedicata agli amici defunti dell’associazione.

La cerimonia è stato l’evento d’apertura dei festeggiamenti della tradizionale Festa del Trasporto, che si celebra nella quarta domenica del mese, ed è stata impreziosita dalle note del Coro Sahuti wa Afrika (le voci dell’Africa).

Il coro è stato fondato nel dicembre 2005 con l’intento di promuovere la cultura religiosa africana attraverso il canto liturgico, ricordando in questo modo l’universalità della Santa Chiesa, oltre a favorire l’integrazione culturale tra i popoli.

Attraverso i membri del coro, sono rappresentati vari paesi dell’Africa: Angola, Repubblica del Congo (Brazzaville), Repubblica democratica del Congo (Kinshasa), Gabon, Tanzania, Burkina Faso, Guinea Equatoriale, Costa d’Avorio, Togo, Zambia, Camerun, Repubblica Centrafricana e Ruanda.

Tra i presenti alla cerimonia liturgica, anche il sindaco Augusto Airoldi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore