Quantcast

Saronno, incontro tra sindaco e dirigenti scolastici

Airoldi: "La situazione seppur seria non desta preoccupazioni eccessive. Va monitorato l’evolversi del contagio e per questo ho chiesto ai dirigenti scolastici di fornirmi un report settimanale"

giunta saronno airoldi

Il contagio da coronavirus non smette di preoccupare la popolazione e le amministrazioni comunali.

A Saronno il nuovo sindaco Augusto Airoldi ha fatto il punto della situazione nel weekend, comunicando i dati e specificando come va nelle scuole cittadine.

L’ultimo dato disponibile parla di 71 saronnesi positivi al momento e 11 classi in quarantena negli istituti saronnesi.

Nella mattinata di lunedì 19 ottobre, prima di nominare la giunta, il primo cittadino ha incontrato i dirigenti scolastici per fare un punto della situazione ed ascoltare criticità e difficoltà tra alunni in isolamento, didattica a distanza, entrate scaglionate e problemi nella gestione dei servizi pre e post scuola.

«È stato un incontro positivo – commenta Airoldi -. I nuovi dati mi verranno forniti al più presto, ma la situazione seppur seria non desta preoccupazioni eccessive. Va monitorato l’evolversi del contagio e per questo ho chiesto ai dirigenti scolastici di fornirmi un report settimanale da comunicare poi ai cittadini perchè siano tutti informati costantemente. Tra le difficoltà che mi sono state evidenziate, c’è quella della comunicazione con Ats, per cui cercherò di farmi portavoce affinchè le informazioni circolino con più semplicità e immediatezza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore