Quantcast

“Noi siamo sicuri”: alla piscina di Saronno lo sport continua nel rispetto delle norme

Tra Dpcm e ordinanza regionale non sono state al momento disposte limitazioni all'attività di piscine e palestre. Saronno Servizi SSD: "Rispettando normative molto rigide le piscine possono essere uno degli ambienti più sicuri in assoluto"

Generica 2020

Proseguono sport e attività nelle palestre e nelle piscine. Sia l’ultima ordinanza regionale che il nuovo Dpcm non hanno infatti disposto ulteriori limitazioni in questo senso (il Dpcm precisa che le strutture hanno una settimana di tempo per adeguarsi alle normative per il contenimento del Covid), nonostante in Lombardia il presidente Fontana abbia deciso di interrompere almeno fino al 6 novembre allenamenti e competizioni sportive dilettantistiche degli sport di contatto. 

Prosegue quindi lo “sport sicuro” anche alla piscina di Saronno. Tramite Facebook Saronno Servizi dilettantistica, gestore della struttura di via Miola, ha infatti ribadito che le attività proseguono nel rispetto delle norme.

La piscina di Saronno precisa di aver rispettato e ottemperato a tutte le linee guida imposte dalle normative ministeriali: le attività, dunque, proseguono in sicurezza.

La nota congiunta di Saronno Sevizi SSD e piscina: 

Saronno Servizi SSD – Piscina:

Abbiamo rispettato tutti i protocolli e installato i dispositivi come da richiesta dpcm, Piscina di Saronno ha seguito tutte le linee per uno sport sicuro.

La Piscina è un ambiente sicuro in quanto l’acqua clorata è garanzia. Per l’evaporazione anche gli ambienti beneficiano della presenza del cloro. Le famose sanificazioni dei luoghi pubblici avvengono di fatto con acqua clorata ad una concentrazione anche minore di quella della vasca!

Dunque crediamo fortemente che le piscine, guidate e gestite nel rispetto di normative molto rigide, possano essere uno degli ambienti più sicuri in assoluto.

Siamo sul pezzo, abbiamo installato tutti i dispositivi di sicurezza. Pubblichiamo annunci e slide per ricordare l’uso corretto dei dispositivi anti Covid.

Noi siamo sicuri!

Vi aspettiamo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore