Quantcast

Addio a Mario Saldarini, storico fondatore di Gap Saronno. Domani i funerali

Sempre presente tra i podisti saronnesi con la maglia del gruppo Gap, Mario è scomparso all'età di 97 anni. Venerdì l'ultimo saluto alla chiesa di San Francesco

Addio a Mario Saldarini, storico fondatore di Gap Saronno

Gap Saronno dice addio a Mario Saldarini, socio fondatore e attivissimo iscritto dello storico gruppo saronnese di podisti amatoriali.

Galleria fotografica

Addio a Mario Saldarini, storico fondatore di Gap Saronno 4 di 11

Sempre presente agli eventi organizzati dal Gap, una delle associazioni più longeve in città, Mario era una figura conosciutissima dai cittadini e dai membri del gruppo. È scomparso nella notte tra martedì e mercoledì, all’età di 97 anni.

Con grande cordoglio, Gap Saronno ha ricordato Mario con un post sulla propria pagina Facebook e con una lunga lettera di addio.

Ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso, la tua dolcezza, la tua umanità. Sarai per sempre nei nostri pensieri. Buon viaggio Mario. I tuoi amici #gapsaronno

Pubblicato da gap saronno su Mercoledì 7 ottobre 2020

 

«Mario era una persona molto conosciuta tra i podisti saronnesi perché non faceva mai mancare la sua presenza la domenica nelle “tapasciate” nelle varie località lombarde insieme con la sua dolce compagna Pinuccia – scrivono i membri del Gap -. Nonostante l’età voleva essere presente con il suo passo e con il suo sorriso con la maglia del gruppo GAP. Aveva la tessera numero 7 ed era iscritto dal 1974. In tutti questi anni non ha perso una 24 per un’ora, storica manifestazione podistica organizzata annualmente a giugno a Saronno. Era sempre ai nastri di partenza per dare assistenza ai podisti e per incoraggiarli con il suo dolce sorriso. Mario e sua moglie Pinuccia instancabilmente erano in pista tutta la notte per dare assistenza ai partecipanti alla gara e per aiutare i soci GAP nell’organizzazione».

«Mario era dolce, paziente, saggio ma soprattutto era una persona cara per tutti soci – prosegue la lettera di Gap Saronno -. La sua assenza si farà sentire. Speriamo che il nostro ricordo e il nostro affetto possa arrivare fino a lui mentre sarà in cammino per i prati verdi del paradiso. Il gruppo GAP è oggi triste perché perde una parte di sé e non può che unirsi al dolore di sua moglie Pinuccia, nostra cara amata socia ed alla loro famiglia».

Tra i messaggi di addio a Mario Saldarini, anche quello del neo consigliere comunale Francesco Licata: «Ciao Mario, era bello il tuo saluto quando ci si incrociava correndo, era certo incontrarti qua o la durante io percorso. Oggi va’ e corri insieme agli angeli.. buon viaggio».

Mario era stato presente alla cena sociale di dicembre, una delle sue ultime apparizioni tra le file del Gap, complice anche il successivo lockdown che ha bloccato ogni evento sportivo.

Domani, venerdì 9 ottobre, i funerali e l’ultimo saluto alle ore 9.30, presso la chiesa di San Francesco a Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Addio a Mario Saldarini, storico fondatore di Gap Saronno 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore