Quantcast

I volantini di Onda Italiana indignano Saronno

Messaggi contro la sinistra, i drogati, i clandestini e i pusher mescolati al no alla violenza sulle donne

Generico 2018

Volantini che definire beceri e privi di qualsiasi stile è poco sono comparsi nella giornata di martedì 29 settembre a Saronno.

Portano la firma un’associazione, Onda Italiana, fondata e rappresentata da Michele Castelli, saronnese, che da qualche anno ha lanciato la sua iniziativa parapolitica.

Nel testo del volantino c’è l’invito a votare Fagioli al ballottaggio del 4 e 5 ottobre se si vuole evitare il ritorno di pusher, drogati, sinistra, clandestini, 30 all’ora e delinquenza, con la chiosa finale del No alla violenza sulle donne, come se fosse un tema collegato a quelli citati sopra.

Contro la diffusione di questo tipo di messaggio a dir poco sconclusionato e divisivo si sono levate diverse voci, dal capogruppo del Pd in consiglio comunale Francesco Licata che parla di «tema serio come quello della violenza sulle donne che non può essere mischiato con la spazzatura. Anche per questo Saronno si merita di più e di meglio», fino allo storico esponente della sinistra saronnese Roberto Guaglianone, ora in Attac Saronno, che propone azioni legali contro chi ha diffuso questo foglio: «Un mix di ignoranza e nazismo, di sgrammaticatura e cattiveria. Se fossi un esponente del centrosinistra, almeno un esposto alla magistratura io lo farei». Anche Tu@ Saronno, lista civica che sostiene Augusto Airoldi, commenta: «La destra è alla disperazione. È evidente che Lega e suoi alleati sono disperati, stanno in una barca che sentono affondare ogni giorno di più. Dopo le promesse elettorali, dopo la disperata ricerca al centro e centro destra di nuovi alleati cui avrebbero dato qualunque incarico o meglio cadrega avessero chiesto,  sono arrivati ora a produrre questi messaggi sconclusionati e deliranti. Hanno evidentemente le idee sempre più confuse – non che prima ne avessero una – e cercano, con i temi beceri e populisti che sono loro propri, di pescare qualche voto dai saronnesi che ancora non vogliono vedere e sentire. Un motivo in più per votare per Augusto Airoldi al ballottaggio del 4 e 5 ottobre».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore