Quantcast

Origgio, via gli spacciatori dal parco dell’Infanzia: operazione congiunta tra Polizia locale e Carabinieri 

Si è svolta lo scorso 2 settembre l'operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale di Origgio attuata in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Caronno Pertusella

Parco dell'Infanzia

Si è svolta lo scorso 2 settembre l’operazione di contrasto allo spaccio della Polizia locale di Origgio attuata in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Caronno Pertusella. L’intervento congiunto ha permesso di debellare l’attività di spaccio che si stava consolidando all’interno del parco dell’Infanzia ad Origgio.

Grazie all’efficiente sistema di video-sorveglianza in dotazione, nelle scorse settimane durante le attività di monitoraggio del territorio, la Polizia locale ha notato all’interno del parco di via Piantanida la costante presenza di un gruppo di ragazzi dediti al fumo. Individuato lo spacciatore dopo diversi giorni di osservazione, Carabinieri e Polizia locale sono entrati in azione nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre, riuscendo a cogliere sul fatto il giovane che smerciava la sostanza illecita agli altri ragazzi. La persona è stata denunciata e la droga è stato posta sotto sequestro.

«Siamo riusciti a porre fine a questa attività di spaccio che stava iniziando a prendere piede in quel parco – spiega il comandante della Locale di Origgio e di Uboldo Alfredo Pontiggia -. Li stavamo tenendo controllati da una quindicina di giorni per capire quali fossero le dinamiche. Una volta individuato lo spacciatore è scattata l’operazione congiunta con i Carabinieri, dove è stato accertato tutto quello che avevamo osservato». Strumento indispensabile per svolgere l’operazione è stato l’impianto di video-sorveglianza: «Una volta individuato il problema e analizzato, interveniamo insieme ai Carabinieri – conclude Pontiggia -. Questo sistema dove esiste ci permette di mantenere i parchi pubblici in modo ordinato e al sicuro da personaggi del genere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore