Quantcast

Riparte la scuola, in San Francesco la messa di inizio anno per gli insegnanti

Lunedì 14 settembre nella Chiesa di San Francesco la messa di inizio anno scolastico per gli insegnanti. Il messaggio dell'assessore Miglino

Generico 2018

A Saronno si è celebrata la messa di inizio anno scolastico per tutti gli insegnanti. Con l’inizio della scuola, nella giornata di ieri, lunedì, si è tenuta la funzione religiosa nella Chiesa di San Francesco, nell’omonima piazza del centro città, per inaugurare la ripresa delle lezioni.

Tra gli insegnanti presenti, anche l’assessore alla Cultura Mariassunta Miglino, docente dell’istituto saronnese ITCS Gino Zappa, che ha voluto lasciare una testimonianza e un augurio personale di buon anno scolastico sui suoi profili social:

«A Saronno in San Francesco la messa di inizio anno scolastico per gli insegnanti – scrive Miglino -. Perché in questa situazione imprevedibile e difficile l’affidamento a Dio è indispensabile. La preghiera è per i nostri ragazzi, la nostra scuola e tutte le famiglie. L’impegno dell’uomo è piccola cosa senza la mano di Dio. Buon anno scolastico».

 

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore