Quantcast

Calderazzo (Pd Saronno): “Istituiamo un tutor di quartiere per aiutare i cittadini”

Giuseppe Calderazzo, candidato consigliere comunale con il Partito Democratico di Saronno, propone l'istituzione di un "tutor di quartiere": «Una proposta concreta per aiutare i cittadini»

Generico 2018

Giuseppe Calderazzo, candidato consigliere comunale con il Partito Democratico di Saronno, propone l’istituzione di un “tutor di quartiere”: «Una proposta concreta per aiutare i cittadini»

Realizziamo insieme un progetto che renda l’Amministrazione, qualsiasi Amministrazione, non solo quella comunale, più vicina al cittadino. Ci sono tanti giovani da inserire in progetti di Servizio Civile e tanti disoccupati, giovani e meno giovani, con Reddito di Cittadinanza, in attesa di occupazione.

Occorre dar loro la disponibilità di locali, strutture e mezzi informatici (computer, tablet, connessione internet) dove quotidianamente ricevere i cittadini che hanno bisogno di approcciare la Pubblica Amministrazione per domande, istanze, verifiche, richieste di “SPID” e moduli da riempire, il tutto su complicate piattaforme telematiche divenute in tempo di “Covid” l’unica modalità di accesso a qualsiasi ufficio.

Poche risorse ma di grande efficacia: una persona che quotidianamente fa da interfaccia tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. Una utile risorsa anche per coloro che hanno poca dimestichezza con la “tecnologia”.

Giuseppe Calderazzo

Candidato PD

 

TUTTE LE NOTIZIE E LE INFORMAZIONI UTILI SULLE ELEZIONI A SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore