Quantcast

Depalo (Lega): “I marciapiedi a misura di tutti a Saronno ci sono già”

Nota stampa di Andrea Depalo, candidato consigliere comunale della Lega Saronno: «A Saronno i marciapiedi a misura di tutti ci sono già"

Depalo (Lega): "I marciapiedi a misura di tutti a Saronno ci sono già"

Nota stampa di Andrea Depalo, candidato consigliere comunale della Lega Saronno: «A Saronno i marciapiedi a misura di tutti ci sono già”

Galleria fotografica

Depalo (Lega): "I marciapiedi a misura di tutti a Saronno ci sono già" 2 di 2

Si sa che la manutenzione e l’ordinaria amministrazione non sono argomenti che infiammano una campagna  elettorale, però su questa si fonda l’ossatura di un’amministrazione realmente presente nella vita quotidiana  dei cittadini e da questa impostazione dipendono poi gli eventuali grandi successi che un’amministrazione può  vantare o meno.

Sicuramente un esempio di cura quotidiana della città è avere marciapiedi buoni, dato che porterebbe ad un  miglioramento istantaneo della vita di chi, come me, usa una sedia a  ruote ma anche se in maniera meno  evidente ne andrebbe a godere chiunque li utilizzi, sia un bambino o un anziano, sia un genitore che spinge il  passeggino o un pendolare che deve magari accelerare il passo per non perdere il treno.   Faccio questa nota perché durante questa particolare campagna elettorale, c’è chi, dal suo profilo Facebook,  rimprovera  Alessandro  Fagioli  di  non  aver  investito  abbastanza  proprio  nella  manutenzione  e  sul  miglioramento  dei  marciapiedi.  Per  la  precisione,  lo  stimato  avversario  del  sindaco  uscente,  sostiene  che  l’importo  speso  per l’area feste avrebbe  potuto essere  destinato  proprio  per  perfezionare  i marciapiedi, a  quanto pare secondo lui non abbastanza valorizzati dal sindaco uscente.  Al di là che tale accusa da sufficientemente l’idea della scarsità di argomenti portati in campagna elettorale,  non in realtà per demerito degli avversari ma per evidente merito di Fagioli e della sua amministrazione, ma  inoltre è decisamente falsa.

FOTO1 Questa la situazione con le precedenti Amministrazioni: immaginate quanto possa essere gradito ad  anziani, mamme con i passeggini, lavoratori che corrono verso la stazione, e a chi come me si sposta su sedia  a  ruote. Ora  ci attendiamo  chi  contesterà ad  Alessandro  Fagioli  di  non aver  provveduto  alla  sistemazione,  peccato che la situazione in questione è via Roma, la cui trasformazione è stata bloccata di fatto per un vizio  formale,  ma  a  seguito  di  un’isterica  agitazione  da  parte  delle forze  di  sinistra,  che  probabilmente  non  si  sarebbero nemmeno presentate alle elezioni se anche quest’opera fosse stata conclusa nei tempi dei primi  cinque anni di Fagioli sindaco. Morale per ora, la condizione dei marciapiedi di via Roma è invariata grazie alle  opposizioni.  FOTO 2 Questo è invece un esempio di come Alessandro Fagioli opera in tutte le situazioni in cui nessuno gli  mette  i  bastoni  tra  le  ruote:  Attraversamento  pedonale  protetto  dotato  di  rampe  di  raccordo  con  la  sede  stradale e segnalazioni per non vedenti e ipovedenti. Parlando con particolare cognizione di causa, ringrazio  sinceramente Fagioli per quanto fatto riguardo i marciapiedi e per la sensibilità dimostrata con i fatti verso  queste tematiche.  Andrea Depalo  Candidato Consiglio comunale

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Depalo (Lega): "I marciapiedi a misura di tutti a Saronno ci sono già" 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore