Quantcast

Caronnese: Alessandro Munari è il nuovo allenatore della Juniores

Dopo anni di gavetta tra Besnatese e Cedratese, ecco la sua grande chance tra le fila del club rossoblu e le sue prime parole da tecnico della Juniores Nazionale

Generico 2018

La Caronnese ha scelto il suo nuovo allenatore per la Juniores Nazionale: si tratta di Alessandro Munari. Dopo anni di gavetta tra Besnatese, dove si è formato come tecnico dirigendo pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi, e l’esperienza alla Cedratese con due anni di giovanissimi, ecco la sua grande chance tra le fila del club rossoblu.

«Questa per me è una grandissima opportunità – ha esordito Munari in sede di presentazione -. Ho chiesto alla società se fosse possibile seguire la prima squadra per prendere contatto con l’ambiente il prima possibile e devo dire che tutti mi hanno accolto molto bene, mi hanno fatto sentire a mio agio e questa cosa non è mai scontata quando inizi un rapporto con una società di alto livello. Sono onorato di far parte di questa famiglia».

«Ho subito sentito una bella armonia, l’aspetto umano è subito venuto a galla – il pensiero di Munari, che vuole sfruttare al massimo questa occasione -. La Caronnese è una società ambita da tanti tecnici e io sono un allenatore che ha fame, ho fatto la gavetta e ho voglia di emergere e di dimostrare il mio valore. Questa per me è una grande opportunità, sono molto motivato, ho ambizione: il mio sogno è quello di diventare un grande allenatore e un domani mi piacerebbe riuscirci per davvero».

Il neo allenatore della Juniores ha poi speso parole d’elogio per tutti, dirigenza, staff e calciatori: «Vorrei anche spendere qualche parola per mister Gatti e il suo staff: sono persone eccezionali. Giorgio Clerici, Ermes Berton sono tutte persone davvero fantastiche, anche i calciatori mi hanno accolto bene con Corno che si è dimostrato una persona speciale, un grande capitano. Per me l’aspetto umano è importante e questa ha dimostrato fin da subito di essere una famiglia – prosegue il nuovo tecnico della Juniores -. Anche il ds Ferrara si è dimostrato un professionista di altissimo livello, un uomo di campo. Mi ha parlato della dirigenza che guida la Caronnese e mi ha fatto capire cosa vuol dire far parte di questa grande famiglia».

Munari ha grandi ambizioni e vuole far bene al suo esordio in una categoria importante e prestigiosa come la Juniores Nazionale: «L’obiettivo deve sempre essere ambire il massimo, anche se la cosa primaria è quella di allevare giocatori utili per la prima squadra già per l’anno in corso magari e per l’anno successivo, la mission dettata dal tecnico rossoblù. Noi andremo in campo per vincere sempre, ma è anche importante per i ragazzi capire la realtà dove ci stiamo confrontando. Questa deve essere una motivazione che deve spingerci a fare sempre di più ad ogni partita. L’obiettivo primario è quello di crescere – conclude Munari -, questo è per tutti un trampolino di lancio e sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare di essere al livello della Caronnese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore