Quantcast

Azione: “Con Pierluigi Gilli l’unica possibilità di riscatto per Saronno”

Nota di Silvio Barosso, responsabile del gruppo saronnese di Azione, candidato al consiglio comunale nella lista “Italia Viva Azione +Europa”, a sostegno di Pierluigi Gilli

Elezioni Saronno 2020

Nota di Silvio Barosso, responsabile del gruppo saronnese di Azione, candidato al consiglio comunale nella lista “Italia Viva Azione +Europa”, a sostegno di Pierluigi Gilli

Osserviamo da parte di alcune forze politiche il tentativo di evocare ideologie fuori luogo, solo per consolidare il consenso e trarne un qualche minimo vantaggio elettorale. La verità è che ci troviamo oggi in una città spesso mal funzionante e trascurata, in ordine e pulita solo nei punti in cui è previsto che i funzionari di turno in visita debbano poggiare i piedi e lo sguardo.

Il compito ordinario dell’amministrazione comunale dovrebbe essere la cura quotidiana per i cittadini e per le loro esigenze, a partire dai più deboli (piccoli e anziani). Sentiamo invece, da ogni parte, numerosi appelli a buoni principi e buone intenzioni, ma, giunti a questo punto, noi di Azione faremmo volentieri a meno di generici appelli e slogan, in cambio di idee chiare e amministratori capaci.

Il programma che abbiamo stilato con Gilli e con gli altri alleati della coalizione s’incentra – in particolare – su 3 punti:
1. investire sulla salute (a partire dall’ospedale, ma non solo);
2. investire sull’educazione (a partire dalla scuola, ma non solo);
3. riportare Saronno a essere un polo attrattivo e un punto di riferimento, forte, tra le altre cose, della sua offerta culturale, sportiva, commerciale, dei suoi spazi verdi attrezzati e delle sue vie ciclabili e pedonali.

In questo progetto di rilancio vediamo l’unica seria possibilità di riscatto per la nostra città oggi disponibile. Per questo i nostri 6 candidati sono inseriti nella lista “Italia Viva Azione +Europa”, a sostegno di Pierluigi Gilli.

Il gruppo di Azione Saronno

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE ELEZIONI A SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore