Quantcast

Movida canturina, chiusi due locali e sanzioni per 5 mila euro

Dalle 19 del 27 agosto 2020, fino all’alba, i militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, con l’ausilio del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Como, hanno presidiato i luoghi della cosiddetta “Movida Canturina”

alcol giovani e movida

Sanzionati esercenti per violazioni della normativa sul lavoro ed in materia anti-contagio da Covid-19.

Dalle 19 del 27 agosto 2020, fino all’alba, i militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, con l’ausilio del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Como, hanno presidiato i luoghi della cosiddetta “Movida Canturina”, nonché altre aree del territorio ritenute sensibili, con servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dell’abuso di sostanze alcoliche nonché al rispetto delle disposizioni anti-contagio da Covid-19.

In particolare i militari dell’Arma hanno proceduto anche al controllo di alcuni locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, procedendo alla contestazione di illeciti amministrativi nei confronti di due esercenti, con conseguente chiusura delle relative attività imprenditoriali, poiché resisi responsabili di violazioni della normativa sul lavoro nonché in materia di contenimento dai rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19: omessa registrazioni di lavoratori sui libri obbligatori, omessa misurazione della temperatura, carenze nelle previste informative dei rischi derivanti dal contagio, ingressi agli esercizi non contingentati, sono alcune delle trasgressioni contestate.

In conclusione, all’attività di prevenzione svolta dai militari dell’Arma, a seguito delle citate violazioni accertate, sono conseguite sanzioni economiche, per un totale di oltre 5 mila euro, con contestuale chiusura provvisoria di 2 attività commerciali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore