Quantcast

Solaro, l’appello del sindaco: “Non abbandonate i vostri animali per le vacanze”

Una riflessione del primo cittadino Nilde Moretti per sensibilizzare e invitare i cittadini a non abbandonare i propri amici a quattro zampe prima di partire per le vacanze

Generico 2018

La nota del sindaco di Solaro Nilde Moretti. Il primo cittadino lancia un appello per sensibilizzare e invitare i cittadini a non abbandonare i propri animali prima di partire per le vacanze.

Ogni anno tanti, troppi animali domestici vengono abbandonati prima della partenza per le vacanze. È un comportamento stupido oltre che barbaro. Io non potrei mai allontanarmi dalla mia Tati e l’ho sempre portata in vacanza con la mia famiglia, di cui fa orgogliosamente parte. Ma anche per chi non potesse assolutamente portare gli amici pelosi con sé (anche se ormai sono tantissime le strutture turistiche che accettano di buon grado gli animali) l’invito è quello di rivolgersi alle strutture specializzate nell’accoglienza durante il periodo estivo: sono tante anche nella nostra zona e sono una buona soluzione per questo periodo estivo. Da Sindaco, rivolgo questa campagna di sensibilizzazione e questo appello anche ai miei concittadini, consapevole del loro senso civico e del profondo rispetto che nutrono per gli animali: io non abbandono gli amici

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore