Quantcast

Pd chiede alla regione 12 milioni per l’ospedale di Saronno. Airoldi: “Qual è l’intenzione della regione?”

Augusto Airoldi, candidato sindaco del centrosinistra per Saronno, commenta l'emendamento presentato dal consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti lo scorso 20 luglio

Augusto Airoldi

Augusto Airoldi, candidato sindaco del centrosinistra per Saronno, commenta l’emendamento presentato dal consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti lo scorso 20 luglio. 

Finalmente soldi veri per l’Ospedale di Saronno!
Con un emendamento in sede di Assestamento del Bilancio regionale, Samuele Astuti, consigliere regionale del PD e membro della commissione sanità, chiede al Consiglio regionale lo stanziamento di 12 milioni di Euro, a valere sull’anno 2020, per l’Ospedale di Saronno.

Scopo dello stanziamento è quello di reperire i fondi per il Servizio trasfusionale, i laboratori e Servizio di Anatomia patologica; Camera mortuaria; Adeguamento impiantistico e di strumentazione sanitaria dei servizi di Diagnostica per immagini e Medicina nucleare; Ampliamento dei reparti di Cardiologia e Anestesia Rianimazione; Impianti meccanici del Padiglione Verde; Sistemazione e messa in sicurezza dei percorsi sotterranei e delle vie di fuga; Realizzazione di parcheggi e rifacimento della Portineria.


In attesa che Gallera e soci dicano ai 185.000 cittadini utenti quali siano le loro intenzioni sul futuro dell’Ospedale di Saronno, che continua a rimanere indefinito, l’accoglimento di questo emendamento, al di là delle consuete dichiarazioni, rappresenta un primo banco di prova delle reali intenzioni della maggioranza Lega – FI circa il futuro del nostro Ospedale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore