Lavori all’Autogrill Villoresi, sulla A8 cambia il panorama

Ristrutturazione in corso all’autogrill Villoresi Ovest. Lo storico “punto di ristoro” aulla A8 Varese - Milano, con la caratteristica forma di astronave, verrà demolito e ricostruito. Rimane invece la caratteristica struttura in acciaio sormontata dalla A di Autogrill

Cambia il panorama sulla A8. Non perchè cambia il percorso dell’autostrada, i lavori già ci sono (e tanti) in altre regioni.

Galleria fotografica

operazione astronave 4 di 9

Sono però in corso importanti trasformazioni per quello che è uno dei punti di ristoro più antichi del Paese, l’autogrill Villoresi Ovest.

L’astronave, come è chiamata la struttura avveneristica dell’autogrill, è in fase di ammodernamento. La grande cupola d’acciaio non verrà toccata, i suoi archi costruiti negli Anni ’60 sono un simbolo che rimane.

Autogrill ha cominciato i lavori di ammodernamento, demolendo il grosso della struttura. Il costo dell’operazione è superiore ai 4milioni di euro. I lavori dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

operazione astronave 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore