Quantcast

Fbc Saronno: le prime conferme ufficiali per la rosa della stagione 2020/21

La società ha reso note le prime conferme ufficiali per la rosa che affronterà la prossima stagione, tra giovani di prospettiva ed elementi di esperienza, con la certezza della Prima Categoria e il sogno ancora vico del ripescaggio in Promozione

Generico 2018

Prime conferme ufficiali per la rosa dell’Fbc Saronno in vista della prossima stagione. La società del presidente Sartori ha reso noti i primi elementi della squadra che faranno parte del gruppo di mister Chiodini anche nel campionato della stagione 2020/21. Tra i rinnovi, giovani di prospettiva che hanno già assaggiato il campo con la prima squadra ed elementi di esperienza: l’Fbc ripartirà dalla Prima Categoria, anche se resta ancora vivo il sogno di un possibile ripescaggio in Promozione. 

La società ha lanciato oggi la presentazione della rosa con la campagna social #PromozioneOnoIoResto: tutti i calciatori confermati.

 

ORAZIO IACOVELLI: 

Oltre 100 gol tra Eccellenza e Promozione, ultimi anni sempre in doppia cifra, come l’ultimo. 16 gol in 21 partite in maglia bianco celeste, rinnova con l’Fbc il bomber Orazio Iacovelli, classe 1986, attaccante.

Generico 2018

 

CLAUDIO CARRAFIELLO: 

Un elemento di esperienza per mister Chiodini: tanti anni tra Serie D ed Eccellenza, arrivato a Saronno nel mercato invernale e alla prima esperienza in Prima Categoria, per lui che ha vestito le maglie di Como, Chiasso, Fenegrò e Lazzate, rinnova con l’Fbc Claudio Carrafiello, classe 1987, tuttofare.

Generico 2018

 

LORENZO MAURI: 

Oltre 100 presenze tra promozione ed eccellenza con le maglie di Lazzate e Base 96, un campionato intero a Saronno con tanta voglia di fare ancora meglio. Rinnova con l’Fbc Lorenzo Mauri, portiere, classe 1996.

Generico 2018

 

ALESSANDRO BONIZZI: 

Prelevato dalla scuola calcio Aldini e dopo un anno in Serie D ad Olginate, tante le esperienze tra Eccellenza e Promozione, l’ultima delle quali conclusa con la vittoria dei play off con la maglia della Rhodense, prima di passare a titolo definitivo nella passata stagione in maglia bianco celeste, con cui ha saltato solo una partita per squalifica. Rinnova con l’Fbc Alessandro Bonizzi, classe 1997, mediano.

Generico 2018

 

SIMONE GALLI:

Molte partite giocate fra Eccellenza e Promozione, ritornato lo scorso anno a Saronno dopo una prima esperienza, è un giocatore di tanta corsa per la fascia biancoceleste. rinnova con l’Fbc Simone Galli.

Generico 2018

 

ANDREA MARZORATI:

Un passato in Serie D ad Olginate, un curriculum da invidia tra Eccellenza e Promozione, 5 gol e parecchi assist  nella passata stagione, vissuta già protagonista con il club saronnese. Rinnova con l’Fbc Andrea Marzorati, classe 1995, attaccante.

Generico 2018

 

RICCARDO MAGGIORE:

La trafila nella Pro Patria, fino ad essere capitano della Beretti. Un trascorso in Eccellenza a Fenegrò e poi Saronno, dove tra Promozione e Prima Categoria ha conquistato la fascia destra. Rinnova con l’Fbc Riccardo Maggiore, terzino, classe 1999.

Generico 2018

 

DAVIDE BERNELLO:

Settore giovanile Monza, tante le presenze in Eccellenza, colonna portante mai assente una partita lo scorso anno in maglia bianco azzurra. Rinnova con l’Fbc Davide Bernello, classe 1995, difensore centrale.

Generico 2018

 

PAOLO STEVANIN: 

Monumento saronnese di adozione, carattere ed esperienza utile in campo e nella crescita dei giovani anche fuori dal campo. Rinnova con l’Fbc Paolo Stevanin, difensore centrale.

Generico 2018

 

FEDERICO LEGNANI: 

Un trascorso giovanile interessante nelle fila delle giovanili nazionali del Como. Poi la Castellanzese, prima di passare nella sua squadra del cuore, il Saronno. Da due anni con i biancocelesti, anche un gol nella passata stagione e capitano della juniores vincitrice del campionato. Rinnova con l’Fbc Federico Legnani, classe 2001, mezz’ala.

Generico 2018

 

FABIO VANZULLI:

La trafila in accademia Inter, prelevato dal settore giovanile della Castellanzese e con 14 presenze già la scorsa stagione in prima squadra. Rinnova con l’Fbc Fabio Vanzulli, difensore centrale classe 2002.

Generico 2018

 

RICCARDO BONFRATE:

Giovane e di prospettiva, ha riportato a suon di goal la Juniores nei regionali e non ha mancato di “buttarla dentro” anche in prima squadra. Attaccante classe 2001, rinnova con l’Fbc Riccardo Bonfrate.

Generico 2018

 

LORENZO PUZZIFERRI:

L’ex capitano della Juniores nazionale della Caronnese ha ormai cucito addosso da 3 anni la maglia del Saronno. Rinnova con l’Fbc Lorenzo Puzziferri, classe 1999, terzino.

Generico 2018

 

 

 

 

di
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore