Quantcast

Obiettivo Saronno: “In via Leonardo Da Vinci non bastano due transenne”

È Obiettivo Saronno, il gruppo civico che sostiene Novella Ciceroni come candidato sindaco, a tornare sull’argomento con un post sui social

Il video di un residente rinfocola la polemica sulla situazione del quartiere Matteotti.

È Obiettivo Saronno, il gruppo civico che sostiene Novella Ciceroni come candidato sindaco, a tornare sull’argomento con un post sui social accompagnato dal video del cittadino saronnese che dalla finestra di casa sua ha ripreso e commentato alcuni momenti della giornata organizzata sabato 18 luglio dai Telos nel campetto di basket di via Leonardo da Vinci.

«Il Matteotti viene ricordato durante la campagna elettorale da molti politici e da molti anni ma, sistematicamente, dopo le amministrative e la conta dei voti, il quartiere cade nel dimenticatoio e non è più una priorità. Oggi, come potete vedere dalle immagini del video, il frutto di questa incuria reiterata nel tempo ha portato forti disagi di convivenza per chi il quartiere lo vive; la via è completamente allo sbando, senza regole, al limite della civiltà», si legge nel post.

«Il Matteotti è un quartiere che alcuni residenti reputano ormai invivibile. Sia chiaro: non siamo contro chi si riunisce, chi vuole stare in compagnia e fare festa, i quartieri hanno bisogno di essere vissuti anche sotto questo aspetto, ma e’ necessario creare spazi giusti, adeguati e sicuri, per i più grandi e i più piccoli – prosegue la nota di Obiettivo Saronno -. Durante la serata organizzata da Obiettivo Saronno al parco di via Leonardo Da Vinci, abbiamo proposto la riqualificazione dell’intera area, un tavolo di discussione con le parti sociali coinvolte, un tavolo di lavoro periodico con le forze dell’ordine, l’installazione di telecamere controllate in tempo reale e la gestione dello spazio con e per i cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore