Quantcast

Alla Regina Pacis l’ultimo saluto ad Adriano Borroni, storico fotografo dell’Fbc Saronno

In mattinata le esequie alla parrocchia di via Roma. Presenti anche i membri della curva storica dell'Fbc Saronno, che hanno dedicato uno striscione d'addio al grande fotografo e conoscitore della società biancoceleste

Familiari, amici e conoscenti, insieme a tutto il mondo dell’Fbc Saronno, si stringono attorno ad Adriano Borroni, storico fotografo della squadra scomparso venerdì sera all’età di 79 anni. Parrucchiere e appassionato di calcio, da cinquant’anni al fianco della società biancoceleste, Adriano con la sua macchina fotografica ha immortalato la storia dell’Fbc, conservando e collezionando cimeli, riviste di giornali e ricordi storici.

Galleria fotografica

L'ultimo saluto ad Adriano Borroni 4 di 11

In mattinata le esequie e l’ultimo saluto alla parrocchia della Regina Pacis di via Roma: «Ci raccogliamo oggi in preghiera per affidare nostro fratello Adriano. Raccogliamo e ci teniamo strette tutte le occasioni di bene, tutti i suoi gesti, tutto ciò che ci ha donato, vivendo la sua vita, tifando il calcio, ma tifando soprattutto per la sua famiglia e per il bene di tutti», le parole con cui è stato ricordato dal parroco durante l’omelia.

Presenti ai funerali alcuni membri del “Fronte Ribelle”, lo storico gruppo ultras dell’Fbc Saronno, che ha partecipato con indosso le sciarpe biancocelesti. Il gruppo ha dedicato ad Adriano uno striscione d’addio che è stato appeso prima davanti all’ingresso dello stadio Colombo-Gianetti di via Biffi, poi sulla recinzione del sagrato della chiesa, per dare l’ultimo saluto a una figura che ha conosciuto e raccontato la storia e la tradizione dell’Fbc Saronno.

                                                                       

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ultimo saluto ad Adriano Borroni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore