Quantcast

Solaro, l’omaggio dell’amministrazione alle forze dell’ordine

L'amministrazione ha voluto ringraziare personalmente i Carabinieri della stazione di Solaro e gli agenti di Polizia Locale del comando comunale, per omaggiare l’infaticabile e generosa opera svolta sul territorio

Solaro, il grazie dell'amministrazione alle forze dell'ordine

Solaro dice grazie alle forze dell’ordine e al loro costante impegno al servizio della comunità, ancor più rilevante durante l’emergenza Covid, con un momento di riconoscimento che si è tenuto nella serata di ieri, martedì 14 luglio. Un modo per omaggiare l’infaticabile e generosa opera svolta sul territorio comunale: il Comune ha voluto ringraziare personalmente i Carabinieri della stazione di Solaro e gli agenti di Polizia Locale del comando comunale.

Presente l’amministrazione, con il sindaco Nilde Moretti in prima linea: «Il lavoro congiunto tra le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Locale, e l’amministrazione comunale ha permesso di affrontare la situazione emergenziale che si è venuta a creare a causa dell’epidemia da coronavirus – ha commentato il primo cittadino -. Sono stati mesi difficili e come sindaco ho chiesto molto, anche in orari inconsueti, anche di domenica quando ci trovavamo a gestire tutte le novità dei vari Decreti, e la risposta è sempre stata positiva. Se su Solaro non ci sono state situazioni veramente esasperate è stato grazie all’equilibrio tra i giusti controlli effettuati ed il rapporto di fiducia e collaborazione che si è sviluppato con la popolazione e con le persone in isolamento. Con il loro lavoro, i Carabinieri hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di avere a disposizione gli Uomini dell’Arma ed una caserma sul nostro territorio comunale, mentre per quanto riguarda la Polizia Locale l’impegno è stato infaticabile, anche la domenica, anche su turni estesi, senza mai far mancare supporto a tutti i solaresi».

A margine delle parole del sindaco anche il commento dell’assessore alla Polizia Locale, Christian Talpo: «Abbiamo lavorato costantemente fianco a fianco con gli agenti in questi mesi e la collaborazione è stata positiva e soprattutto efficiente. La nostra Polizia Locale ha dimostrato di saper essere un vero e proprio punto di riferimento per il territorio comunale e per i solaresi, che hanno trovato un appoggio infaticabile ai tanti dubbi e richieste diffusi in questo periodo di emergenza. Per questo abbiamo deciso di rendere omaggio con questa piccola ma davvero sentita cerimonia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore