Quantcast

Saronno, approvata la partecipazione al bando per sostenere il Distretto del Commercio

Il bando regionale è finalizzato a sostenere i Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana nei settori del commercio, artigianato, ristorazione e terziario, a seguito dell’impatto negativo dell’emergenza Covid

Saronno, strade vuote e piazze deserte

Durante la seduta di Giunta comunale del 7 luglio 2020 è stata approvata la partecipazione al bando di Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”.

Il bando è finalizzato a sostenere i Distretti del Commercio, iscritti all’apposito Elenco regionale, per la ricostruzione economica territoriale urbana nei settori del commercio, artigianato, ristorazione e terziario, a seguito dell’impatto negativo dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nello specifico il bando finanzierà i progetti delle amministrazioni aderenti al Distretto, oltre agli interventi realizzati dalle imprese per l’apertura di nuove attività o il rilancio di attività esistenti, con l’adattamento dei punti di vendita per garantire la sicurezza e protezione dei lavoratori e consumatori.

Una volta ottenuta l’approvazione del finanziamento, l’amministrazione si impegnerà ad emanare bandi mirati ad ottenere sovvenzioni per i progetti presentati dalle imprese e a concedere le relative agevolazione entro il 31 dicembre 2020.

«In questi anni abbiamo sempre lavorato per presentare progetti così da poter aderire ai bandi – ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli -. Si è lavorato con ASCOM per migliorare la riorganizzazione e allargare i confini con il Distretto Urbano del Commercio (DUC), così da riuscire ad includere più esercenti del territorio comunale. L’intento è quello di allargare sempre di più la partecipazione».

«Ho già provveduto ad iscrivere il Comune di Saronno al relativo bando che prevede la concessione di una premialità anche per il Comune – rimarca l’assessore al Commercio Paolo Strano -. Il nostro impegno sul territorio è costante e vogliamo impegnarci ad ottenere le relative agevolazioni per sostenere le imprese saronnesi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore