Quantcast

#Iorinuncioalrimborso, il Giuditta Pasta di Saronno lancia l’idea per sostenere il teatro

"Le somme non trasformate in voucher, saranno trasformate in donazioni vitali per la ripresa del teatro". Gli spettacoli riprogrammati e le modalità di rinuncia a e di richiesta dei voucher

Generico 2018

#Iorinuncioalrimborso. È questo l’hashtag che ha lanciato il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, presentando il piano di riprogrammazione degli spettacoli sospesi dal 24 febbraio in poi.

«Care spettatrici, cari spettatori, in tempi normali siamo abituati a superare le difficoltà e ad accollarci sacrifici personali per la passione per il teatro e la cultura che condividiamo con voi – si legge sul profilo Facebook del Teatro saronnese -. Questo però è un periodo di emergenza che ci ha reso fragili: chiediamo il vostro sostegno ed aiuto per potere continuare a dedicare tutto il nostro impegno e portare in scena spettacoli ed attività di vostro interesse. Già molti di voi hanno rinunciato spontaneamente alla richiesta di rimborso: ringraziamo questi spettatori e chi di voi deciderà di fare lo stesso. Grazie per la vostra solidarietà. Le somme non trasformate in voucher, saranno trasformate in donazioni vitali per la ripresa del teatro. Ringraziamo tutti comunque, qualunque decisione prendiate, e ci auguriamo di ritrovarci presto in teatro, tutti insieme, dal vivo. Per comunicare la rinuncia al rimborso scrivere a biglietteria@teatrogiudittapasta.it».

AGGIORNAMENTI SULLA RIPROGRAMMAZIONE DEGLI SPETTACOLI

Com’è noto, in ottemperanza ai provvedimenti Governativi emanati per contenere la diffusione dell’epidemia Covid-19, il Teatro Giuditta Pasta, analogamente a tutti i teatri italiani, ha dovuto sospendere gli spettacoli e le attività programmati dal 24 febbraio in poi.

«Dopo 4 mesi di lontananza forzata da tutti voi, siamo lieti di annunciarvi la riapertura della nostra sala. Seppur dovendoci attenere alle regole di salute e di sicurezza, il nostro desiderio più grande è sempre stato e sempre sarà quello di continuare a portare in scena sul nostro palco spettacoli attività di grande interesse per i nostri spettatori. Al nostro affezionato pubblico, che in questi difficili mesi non ha mancato di dimostrarci affetto, benevolenza e sostegno, dedichiamo il nostro impegno», si legge sul sito del Teatro Giuditta Pasta.

SPETTACOLI RIPROGRAMMATI

70 IN BLUES con Fabio Treves – venerdì 10 luglio 2020, ore 21.30
BARBABLÙ – venerdì 17 luglio 2020, ore 21.30
PARIS BLUES con Mario Mariotti – venerdì 24 luglio 2020, ore 21.30
NON C’È MAI PACE TRA GLI ULIVI – venerdì 31 luglio 2020, ore 18.30 e ore 21.30
SE NON POSSO BALLARE con Lella Costa – sabato 30 gennaio 2021, ore 21.00, domenica 31 gennaio 2021, ore 15.30
THE GAME con Francesco Tesei – venerdì 26 febbraio 2021, ore 21.00
QUANDO UNA SCUOLA È BUONA? con Massimo Recalcati – giovedì 11 marzo 2021, ore 21.00
LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN – riprogrammata nel 2021, data in via di definizione
MADAMA BUTTERFLY – sabato 9 gennaio 2021, ore 20.30
EUFORIA con Barbara Foria – riprogrammato nel 2021, data in via di definizione

Nei casi in cui gli spettacoli siano stati riprogrammati su una nuova data, il biglietto già acquistato resta valido per tale data senza necessità di alcun adempimento da parte tua.

SPETTACOLI ANNULLATI

MISS MARPLE (spettacolo presente nell’abbonamento Prosa)
PEGGY UNTITLED (spettacolo presente nell’abbonamento Danza)
SERENDIPITY (spettacolo presente nell’abbonamento Variety)
BUON ANNO RAGAZZI (spettacolo presente nell’abbonamento Prosa)

I titoli di acquisto per i biglietti degli spettacoli dal 24 febbraio al 18 aprile 2020, a seguito della sopravvenuta impossibilità di rappresentazione, saranno sostituiti da un VOUCHER della durata di 18 MESI dal rilascio.

COME OTTENERE IL VOUCHER

POSSESSORI DI BIGLIETTO SINGOLO e ABBONATI A POSTO FISSO (Prosa, Variety e Danza)

Per permettere l’emissione del voucher da parte del Teatro gli spettatori interessati devono farne richiesta via e-mail a biglietteria@teatrogiudittapasta.it, allegando copia del biglietto, entro e non oltre il 25 settembre 2020.

Si raccomanda di conservare il titolo d’acquisto al fine di consegnarlo al momento del rilascio del voucher. I voucher potranno essere inviati via mail all’indirizzo da voi comunicato oppure ritirati in biglietteria, a partire da settembre, secondo gli orari che verranno resi noti. In mancanza della consegna del biglietto originale, il voucher non potrà essere rilasciato. In assenza di richiesta entro il termine indicato, il Teatro non potrà emettere alcun voucher, con la conseguenza perdita del diritto dello spettatore.

MODALITÀ DI UTILIZZO DEL VOUCHER

Se il valore del voucher è superiore al valore del futuro biglietto per lo spettacolo prescelto dopo la ripresa delle attività, lo stesso potrà essere riutilizzato anche per altri spettacoli fino alla completa compensazione. Nel caso, invece, il voucher sia di importo inferiore al valore del biglietto per lo spettacolo prescelto, sarà ammesso il pagamento della differenza a carico dell’acquirente. Le somme non trasformate in voucher, saranno ascritte a “donazioni”. Ringraziamo anticipatamente chi di voi deciderà di rinunciare alla richiesta di voucher.

POSSESSORI DI CARD E ABBONAMENTI OPEN

I biglietti in abbonamento acquistati per gli spettacoli tra il 24 febbraio e il 18 aprile 2020 verranno annullati (inviare copia dei biglietti a biglietteria@teatrogiudittapasta.it entro e non oltre il 25 settembre 2020). Le card verranno ricaricate degli eventi persi e la loro validità verrà estesa sino al 31 maggio 2021.

Le card e gli abbonamenti open che risultano ancora attive e non utilizzate saranno valide sino al 31 maggio 2021.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore