Quantcast

Oncologia e Day Hospital, novità entro la fine dell’estate per l’ospedale di Saronno

A spiegare meglio cosa succederà nelle prossime settimane è il professor Stefano Bracelli, direttore del dipartimento oncologico dell’ASST Valle Olona

Ospedale di Saronno

Abbiamo pubblicato questa mattina, martedì 14 luglio, la notizia diffusa da Saronno Point onlus relativa alla prossima riapertura di Oncologia e del Day Hospital all’ospedale saronnese.

A spiegare meglio cosa succederà nelle prossime settimane è il professor Stefano Bracelli, direttore del dipartimento oncologico dell’ASST Valle Olona.

Il sesto piano della struttura di piazza Borella è in fase di ristrutturazione. I lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine dell’estate e una volta conclusi saranno riportati a Saronno i reparti trasferiti nei mesi di emergenza sanitaria, Oncologia e il Day Hospital.

Proprio per il Day Hospital ci saranno alcune novità, con spazi più ampi per garantire il distanziamento tra i pazienti e creare un ambiente più confortevole e sicuro.

Un’altra novità riguarderà il modello organizzativo che prevederà percorsi dedicati a seconda delle esigenze, con l’obiettivo di rendere più fruibile tutto. Ci sarà un punto di accoglienza che poi smisterà visitatori, pazienti o parenti in tre direzioni: visite, ritiro farmaci e terapie.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore