Quantcast

Limbiate, il Comune premia gli studenti delle medie: online le domande per le borse di studio

Per il secondo anno consecutivo, l'amministrazione comunale lancia il bando che vuole premiare gli studenti che hanno concluso il ciclo delle medie meritandosi una votazione di "Dieci" o "Dieci e lode"

Generico 2018

Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Limbiate lancia il bando che vuole premiare gli studenti che hanno concluso il ciclo delle medie meritandosi una votazione di “Dieci” o “Dieci e lode”.

Gli studenti di Limbiate che hanno terminato con una votazione pari a Dieci o Dieci con Lode il percorso di scuola Secondaria di Primo Grado (scuola media) verranno premiati dall’amministrazione con una borsa di studio.

Il Bando è uno dei modi in cui l’amministrazione concretizza il suo progetto di investire sui giovani e sul territorio, nella convinzione che gli studenti limbiatesi rappresentino il serbatoio di risorse di cui una comunità ha bisogno. Investire sulla scuola, infatti, significa investire sul futuro della nostra città; per questo motivo, anche quest’anno, oltre a puntare sui lavori di manutenzione necessari al decoro dei plessi si è pensato di fornire un sostegno morale ed economico premiando l’impegno e la dedizione mostrata dai ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati nel ciclo triennale della scuola media.

Gli studenti che, dopo l’esame di licenza, hanno ottenuto un voto pari a Dieci o Dieci e Lode riceveranno rispettivamente un incentivo pari a €250 ed €300; la cifra permetterà loro, ad esempio, di ammortizzare parte delle spese per i libri di testo necessari ad affrontare il primo anno di scuola superiore.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online dall’8 luglio al 7 agosto 2020 accedendo al modulo disponibile a questo link.

Per la compilazione occorre essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online del Comune di Limbiate. Qualora non si possedessero le stesse  possono essere richieste  inviando una e-mail all’indirizzo puntolimbiate@comune.limbiate.mb.itallegando copia di un documento di identità valido.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore