Quantcast

Circo bloccato a Saronno: poche prenotazioni, nuovo appello per poter tornare a casa

Sui 1200 posti disponibili, finora le prenotazioni sono state poco più di 80. servono almeno 8 mila euro per mettere in moto la carovana bloccata a Saronno dal 23 febbraio e farla tornare a Latina

Enpa Saronno Circo

Non sono bastati gli appelli e le chiamate sui social, almeno per il momento. Così il responsabile del circo bloccato a Saronno dallo scorso 23 febbraio, al confine con Origgio, ha lanciato un nuovo grido d’aiuto, questa volta attraverso l’Ansa.

Galleria fotografica

Enpa Saronno Circo 4 di 12

Per raccogliere i fondi necessari a tornare a casa e lasciare libera l’area occupata da tendoni, gabbie e case mobili, dove dall’inizio dell’emergenza Covid sono stati costretti a rimanere 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini, tigri e leoni, il circo aveva organizzato diversi spettacoli, a prezzi ridotti per “ringraziare” i saronnesi che in pieno lockdown avevano aiutato con donazioni di denaro e cibo per gli animali (in totale sono stati raccolti oltre 4 mila euro).

Gli spettacoli, organizzati dal Circo Internazionale città di Roma dei fratelli Bizzarro seguendo tutte le misure di sicurezza, sono previsti alle ore 18 e alle ore 21 di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio. Il costo del biglietto sarà di 6 euro a persona invece dei 18 euro normalmente previsti.

Ma sui 1200 posti disponibili, finora le prenotazioni sono state poco più di 80. Una delusione per gli organizzatori dell’iniziativa che si erano lanciati nel progetto fiduciosi del fatto che finora gli abitanti di tutti i comuni vicini e anche le istituzioni avevano mostrato una grande disponibilità

Ora servirebbero almeno 8000 euro per rimettere in moto la carovana verso la sua sede, a Latina, tra spese di carburante, autostrada e un minimo di sopravvivenza.

«Finora abbiamo trovato una grande solidarietà da parte di tutti, soprattutto del Comune di Saronno – ha detto all’ANSA Alvarino Bizzarro responsabile del circo -, ma il Comune non può certo farsi carico di noi per chissà ancora quanto tempo: sono 5 mesi che stiamo fermi qui e abbiamo garantito che per il 15 luglio lasceremo libera l’area».

Per prenotare il proprio posto si può scrivere un’email a info@start-rec.it, indicando nome e cognome, recapito o email di contatto, giorno e ora scelta e numero di partecipanti, oppure chiamare al 331.8314126 dove, nel caso lasciare le stesse informazioni in segreteria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Enpa Saronno Circo 4 di 12

Video

Circo bloccato a Saronno: poche prenotazioni, nuovo appello per poter tornare a casa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore