Quantcast

A luglio tre giornate di spettacoli: il circo bloccato a Saronno raccoglie fondi per tornare a casa

Il circo bloccato a Saronno a luglio terrà tre giornate di spettacoli per ringraziare la città per il sostegno economico ricevuto e per raccogliere fondi che serviranno ai circensi per tornare nelle proprie terre

Generico 2018

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio si terranno tre giornate di spettacoli organizzati dal Circo Internazionale Città di Roma Fratelli Bizzarro. Gli spettacoli hanno il duplice scopo di ringraziare la città per il sostegno economico ricevuto e per raccogliere fondi che serviranno ai circensi per rifornire di gasolio i trenta mezzi della carovana e lasciare quindi la città per tornare nelle proprie terre.

Il circo è bloccato a Saronno dallo scorso 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale. Impossibilitata a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si è trovato a vivere un momento di difficoltà economica. Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita quindi una campagna di solidarietà che ha permesso di raccogliere in questi mesi i soldi necessari per aiutare i circensi a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono stati coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha lavorato in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa.

Mercoledì 24 giugno è stato diffuso l’invito agli spettacoli che si terranno a luglio e che permetteranno ai circensi di comprare il carburante necessario, circa 8.000 euro di costo, per tornare a casa. Gli spettacoli, che verranno organizzati seguendo tutte le misure di sicurezza, si terranno alle ore 18:00 e alle ore 21:00 di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio. Il costo del biglietto sarà di 6.00 euro a persona invece di 18.00 euro. «Ho la necessità di raccogliere le adesioni affinché sappiamo, da un lato, se ci sarà il numero minimo per organizzare lo spettacolo, dall’altro, se per lo spettacolo scelto non si supererà il numero massimo di cui sopra: in questo caso dovremo comunicarvi di scegliere per un’altra data e/o ora – scrive Antonella Quici, una delle coordinatrici degli aiuti al circo – Grazie a tutti per quanto avete fatto sino ad ora e GRAZIE per quanto farete».

Per prenotare potete:

  • scrivere un’email a info@start-rec.it, indicando nome e cognome, vostro recapito o email di contatto, giorno e ora scelta e numero di partecipanti
  • chiamare al 331.8314126 dove, nel caso lasciare le stesse informazioni in segreteria.

Circo bloccato a Saronno: “Grazie ai saronnesi per l’aiuto offertoci”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore