Quantcast

Il Saronno Softball scalda i motori: test con il Bollate in vista della prima ufficiale

Le nero azzurre del Saronno Softball inaugureranno ufficialmente la stagione il 18 luglio, nella sfida di campionato contro la Metalco Thunders. Intanto la squadra scalda i motori con un'amichevole, persa 5 a 4 contro il Bollate

Generico 2018

Il Saronno Softball scalda i motori in vista del ritorno ufficiale sul diamante, sempre più imminente. Le nero azzurre sono scese in campo per una prima amichevole con il Bollate, persa 5 a 4: un test utile e che ha comunque lasciato delle buone indicazioni in vista del 18 luglio, giorno della ripartenza in campionato per il team della città degli amaretti.

La Fibs (Federazione Italiana Baseball e Softball) ha infatti decretato che l’11 luglio sarò il giorno in cui partirà la Serie A1 softball, con la giornata prevista in origine per quel weekend, cioè la quinta giornata di andata, mentre i primi quattro turni saranno così recuperati:

  • 1^ giornata di andata il 15 agosto
  • 2^ giornata di andata il 22 agosto
  • 3^ giornata di andata il 29 agosto
  • 4^ giornata di andata il 5 settembre

Il Saronno Softball sarà di riposo nel turno dell’11 luglio, e così il giorno della tanto attesa ripartenza sarà in occasione della sesta giornata, il 18 luglio, quando sul diamante saronnese di via de Sanctis arriverà la Metalco Thunders, formazione di A1 softball della Thunders & Dragons Softball e Baseball Asd Castellana.

Il campionato si chiuderà quindi nel secondo weekend di ottobre. I playoff partiranno infatti il 12 settembre, con lo spareggio tra la seconda e terza dei 2 gironi, per accedere alle semifinali che saranno giocate al meglio delle 5 partite nei fine settimana del 19 e 26 settembre. Le Italian Softball Series che assegneranno lo Scudetto 2020 sono in programma nei weekend del 3 e 10 ottobre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore