Quantcast

Calcio: la Caronnese è pronta a ripartire nel segno del presidente Augusto Reina

È cominciato il lavoro di programmazione che coinvolge i direttori tecnici di tutte le aree sportive. La Caronnese è pronta a ripartire con un progetto sportivo costruito sui valori trasmessi dallo storico presidente scomparso a febbraio

Generico 2018

La Caronnese è pronta a ripartire: a metà febbraio, all’inizio della pandemia, la scomparsa dell’amatissimo presidente Augusto Reina: è stato un periodo, quello successivo, veramente difficile per i rossoblu. (foto: il vice presidente Pirola a colloquio con i direttori sportivi)

Ora la Caronnese è pronta a ripartire con un progetto sportivo che sarà sviluppato avendo alla base quei valori fondanti che il presidente Reina nel corso di questi anni ha permeato all’interno della società: la sportività, insita nel gioco del calcio, lo sport preferito dagli italiani; l’importanza del divertimento, capace di fare gruppo e unità d’intenti e infine il risultato, un obiettivo che per una società sportiva rappresenta sempre un importante e determinante punto di riferimento della propria attività.

«Già in questi giorni ci stiamo attivando proattivamente per mettere tutte le pedine al posto
giusto – spiega Giuseppe Pirola, vice presidente del sodalizio rossoblù -. Abbiamo iniziato in questi giorni il lavoro di programmazione dall’alto verso il basso, coinvolgendo i direttori tecnici di tutte le aree sportive, dalla Prima squadra a tutto il settore giovanile agonistico e di base, che nei prossimi giorni saranno in grado di raccontare tutte le novità che insieme stiamo preparando, frutto di un effervescente e brillante lavoro di gruppo».

Nelle prossime settimane con tempi già settati tutte le aree della Caronnese torneranno in azione: «Tutti coloro che sposeranno il nostro progetto saranno coinvolti in molteplici attività a cui stiamo pensando», conclude Pirola.

La Caronnese è viva, e riparte con la volontà di fare bene e di mantenere la sua identità di società costruita in tanti anni. Mai come oggi rimane attualissima la missione della Caronnese che il presidente Reina aveva indicato come monito per tutti: «La nostra Società continuerà ad essere un importante punto di riferimento per la Lombardia e non solo, sia come Prima Squadra che di Settore Giovanile: ognuno di noi si dovrà mobilitare affinchè la nostra anima societaria e la nostra funzione sociale siano sempre più solide in un periodo in cui tante certezze sono totalmente scomparse».

Questa è la strada che intraprenderà la Caronnese, che già nei prossimi giorni sarà pronta per raccontare un nuovo percorso della sua gloriosa storia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore