Quantcast

Gerenzano: riprendono le attività del Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico

A Gerenzano ha finalmente riaperto il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico, seguendo nell'espletamento delle attività tutte le precauzioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso

Villaggio Amico: riprendono le attività del Centro Diurno Disabili

A Gerenzano ha finalmente riaperto il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico, seguendo nell’espletamento delle attività tutte le precauzioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso.

Galleria fotografica

Villaggio Amico: riprendono le attività del Centro Diurno Disabili 4 di 4

La riapertura ha permesso ai ragazzi di riprendere le loro relazioni interrotte bruscamente e di riprendere una quotidianità fatta non solo da attività assistenziali e riabilitative ma anche da socializzazione e integrazione, con benefici anche per le famiglie/caregiver che ritrovano la serenità di una routine quotidiana.

«I ragazzi che rientrano in struttura sono stati tutti sottoposti a test sierologico, come da indicazione delle Linee Guida Territoriali di ATS Insubria, con esito negativo. – ha spiegato Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico – Abbiamo poi attivato sia procedure di Triage, che verranno eseguite quotidianamente, sia procedure molto rigide di sanificazione dell’ambiente per la prevenzione dell’infezione, e la distribuzione di tutti i dispositivi di protezione individuale per i ragazzi e per i nostri operatori che sono stati sottoposti a formazione continua sull’emergenza e su tutte le misure da adottare quando interagiscono con gli ospiti».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villaggio Amico: riprendono le attività del Centro Diurno Disabili 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore