Quantcast

Saronno e Uboldo, tre istituti comprensivi dovranno cambiare dirigente scolastico

Lasciano i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Saronno Da Vinci e Ignoto Militi, così come la preside dell’istituto comprensivo Manzoni di Uboldo

scuola studenti

Tempo di pensionamenti per i dirigenti scolastici. A giugno sono ormai certi gli incarichi nuovi che andranno assegnati.

Due comprensivi rimarranno senza guida a Saronno, uno a Uboldo: lasciano i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Saronno Da Vinci e Ignoto Militi, rispettivamente Girolamo Pace e Anna Maria Rossato, così come la preside dell’istituto comprensivo Manzoni di Uboldo Clara Mondin.

È ancora presto per sapere chi arriverà nelle presidenze vuote. L’unica certezza è che qualche dirigenza dovrà essere di nuovo assegnata in reggenza, ma sapere quali e dove non è possibile: una trentina le scuole, sia superiori sia del primo ciclo che hanno il dirigente “in scadenza”. I contratti dei presidi, infatti, sono triennali, rinnovabili.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore