Quantcast

Trenord, nuovi orari da Saronno. Il Comitato Viaggiatori: “Prevale ancora logica di risparmio”

Nuovi orari per i treni in passaggio dalla stazione di Saronno a partire da lunedì 15 giugno. Il Comitato Viaggiatori Trenord del Nodo di Saronno alza la voce: "L'offerta è ancora ben lungi da quella ordinaria"

Fase 2: la situazione alla stazione di Saronno

Il Comitato Viaggiatori Trenord del Nodo di Saronno alza la voce:

«I nuovi orari stabiliti da Regione Lombardia per il Nodo di Saronno a partire dal 15 giugno. Prevale ancora una logica di risparmio nell’acquisto dei chilometri di servizio e l’offerta è ancora ben lungi da quella ordinaria, come avviene invece nei paesi dove, a differenza nostra evidentemente, esiste una cultura di investimento sul servizio ferroviario e che pure hanno subìto il passaggio dell’emergenza sanitaria e hanno bisogno di ripristinare la fiducia dei cittadini nel mezzo pubblico».

E’ quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dal Comitato, che reagisce così ai nuovi orari stabiliti per i treni delle linee ferroviarie che interessano lo scalo di Saronno che saranno in vigore da lunedì 15 giugno.

La nota dei pendolari fa anche notare gli aspetti considerati positivi, come il ripristino del servizio TiLo transfrontaliero per spostarsi nel Cantone Ticino:

«Si segnala come nota positiva, pur non trattandosi di linee del Nodo di Saronno, il ripristino quasi integrale del servizio TiLo transfrontaliero utile per recarsi nel Cantone Ticino anche per chi viene da Saronno con interscambi a Varese oppure Como Camerlata (interscambio quest’ultimo che diventerà più compatto con la prossima attivazione della fermata unica FN-RFI) e per raggiungere Gallarate utilizzando i treni S50 in partenza da Busto Arsizio Nord».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore