Quantcast

Teatro Giuditta Pasta, assente l’assessore Miglino: “Sopresa e amareggiata”

Il commento dell'assessore alla Cultura, assente alla serata di presentazione della stagione estiva del Teatro Giudita Pasta e del nuovo cda della Fondazione

Generico 2018

Alla presentazione della stagione estiva del Teatro Giuditta Pasta e del nuovo cda della Fondazione c’è stata un’assenza impossibile da non notare.

Tra gli interventi del presidente Oscar Masciadri, dei membri del cda Valeria Vanossi, Riccardo Ricchetti ed Enrico Cantù, del sindaco Alessandro Fagioli, è mancato quello dell’assessore alla Cultura Mariassunta Miglino, da sempre (almeno da quando è in giunta) in primissima fila nell’organizzazione degli eventi e nella promozione della cultura a Saronno, fino al lancio del Cinema sotto le Stelle, annunciato nelle scorse settimane che si svolgerà dal 20 giugno al 15 settembre proprio nel cortile interno del Teatro Giuditta Pasta, nel complesso di Casa Morandi.

«Martedì 9 giugno è arrivato l’invito alla stampa e mercoledì quello alla giunta e ai consiglieri comunali. Ho letto la scaletta degli interventi e mi sono accorta di non esserci – commenta l’assessore Miglino -. Non sono stata contattata per organizzare, questa è la cosa che mi ha stupito e amareggiato maggiormente. Ho chiesto alla Fondazione se si fosse trattato di un errore, ma mi hanno detto di no e quindi ho scelto di non partecipare alla serata di presentazione della stagione estiva poichè la mia presenza non era gradita nè richiesta».

Miglino non ne fa una questione politica: «Di quello, se sarà il caso, se ne occuperanno le segreterie dei partiti – spiega l’esponente di Forza Italia -. Io faccio notare che l’assessore alla Cultura c’è sempre stato, da 30 anni a questa parte, alle presentazioni degli eventi estivi del teatro. In più quest’anno c’era anche la novità del nuovo cda, firmato da me e dal sindaco. Io ci sarei dovuta essere, come ci sono stata lo scorso anno. Non ci sono motivi per avermi escluso dall’organizzazione, si poteva pensare di fare una cosa allargata anche al Cinema sotto le Stelle, ma sono stata tenuta all’oscuro di tutto in fase di organizzazione. Sono venuta a saperlo a cose fatte. È un peccato perchè con l’ufficio cultura in queste settimane abbiamo lavorato tanto, ci siamo battuti per riportare gli eventi a Saronno, collaborare per presentare la stagione estiva del nostro teatro sarebbe stato doveroso. Sono stata colta di sorpresa, non me lo aspettavo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore