Quantcast

Uboldo, gli studenti del Manzoni promuovono la Giornata del Donatore di Sangue

Ad Uboldo oltre 40 disegni, realizzati dagli studenti della scuola "A.Manzoni" colorano in questi giorni la vetrina della farmacia comunale

Generico 2018

Ad Uboldo oltre 40 disegni colorano in questi giorni la vetrina della farmacia comunale. Gli studenti della scuola secondaria di I° “A.Manzoni” infatti hanno realizzato decine di disegni per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che si terrà il prossimo 14 giugno e promuovere così l’importante gesto solidale del dono del sangue.

La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue venne istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità proprio il 14 giugno, la data di nascita di Karl Landsteiner, il medico che scoprì i gruppi sanguigni.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore