Quantcast

Saronno, presentata la lista civica Augusto Airoldi Sindaco:”Rilanciamo la nostra città”

È stata presentata oggi, sabato 6 giugno, la lista civica "Augusto Airoldi Sindaco" che si presenterà alle prossime elezioni amministrative a Saronno

Presentazione lista civica "Augusto Airoldi Sindaco"

È stata presentata oggi, sabato 6 giugno, la lista civica “Augusto Airoldi Sindaco” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative che si terranno nei prossimi mesi a Saronno.

Galleria fotografica

Presentazione lista civica "Augusto Airoldi Sindaco" 4 di 4

Nella prima conferenza stampa che si è tenuta dopo l’annuncio ufficiale, lo scorso febbraio, della candidatura di Airoldi a sindaco di Saronno in rappresentanza del centrosinistra, erano presenti il candidato sindaco, Augusto Airoldi e Mattia Cattaneo, in rappresentanza di tutti gli altri componenti del gruppo, che non hanno potuto presenziare all’importante evento per evitare assembramenti, nel rispetto delle normative anti-contagio.

Lo spazio in via Garibladi 4, a pochi passi da piazza Libertà, diventerà la sede di tutte le forze politiche che sostengono la lista civica “Augusto Airoldi Sindaco” (Pd Saronno, Tu@ Saronno, lista Airoldi Sindaco).

«È un momento molto importante per me – ha dichiarato il candidato sindaco Airoldi – perché presentiamo alla città la nostra lista civica. Nonostante mi occupi di politica di alcuni anni, mai mi sarei aspettato di dover presentare una lista civica che portasse il mio nome. Questo per me rappresenta un ulteriore grado di responsabilità e ringrazio chi mi sostiene per la fiducia. Volgo un pensiero ai parecchi saronnesi che hanno perso la vita durante questa pandemia e mando un abbraccio simbolico a tutti i parenti delle vittime. Un ringraziamento sentito a tutto il personale dell’ospedale di Saronno, medici infermieri, personale sanitario, perché hanno operato molto bene in questo periodo. Hanno curato e salvato la vita di molte persone ben al di là della normale competenza del nostro ospedale. Voglio sottolineare che lo squallido episodio di cronaca di cui siamo venuti a conoscenza in questi giorni, non toglie nulla all’egregio lavoro fatto in questi mesi dal nostro ospedale».

«Presentiamo alla città una lista civica che si colloca dentro l’ampio campo del centrosinistra – ha continua Airoldi -. Gli addetti ai lavori si staranno domandando dove vogliamo andare a pescare i voti. Queste sono domande lecite, ma fuoritempo. Oggi siamo in un’altra epoca. Siamo in un momento completamente diverso. Sono convinto che i cittadini di Saronno da una nuova lista civica non siano tanto interessati a sapere la sfumatura di destra o di sinistra, ma si domandano se saprà fare delle proposte nuove per fermare il declino della città e per rilanciarla. Nelle prossime settimane presenteremo una serie di proposte che risponderanno alle domande dei cittadini. In questi mesi di pandemia Saronno è stata una città che si è mossa con il pilota automatico, in assenza di quello che sarebbe dovuto essere il suo pilota, il suo amministratore politico. È impressione generale che l’attuale amministrazione abbia subìto gli eventi, anziché reagire. Io sono certo e garantisco che la mia amministrazione si comporterà in maniera completamente diversa. Quando ho accettato la candidatura a sindaco di Saronno l’ho fatto con l’obiettivo di rappresentare quell’ampia fascia di cittadini saronnesi che sentono il desiderio di rilanciare la nostra città, salvandola dal declino dal quale l’ha confinata l’attuale amministrazione».

«Siamo una lista composta da persone, donne e uomini, giovani e meno giovani, che hanno esperienze professionali differenti – ha commentato Mattia Cattaneo – Manager, imprenditori, persone impegnate in realtà industriali e commerciali di Saronno e del Saronnese, liberi professionisti e un nutrito gruppo di studenti universitari. Molti di noi sono impegnati nel volontariato e nel terzo settore. Il contributo che intendiamo dare al programma di coalizione è quello di trovare soluzioni per rendere la nostra città più attrattiva, armonica, aperta, agile, allargata. Le condizioni per cui Saronno torni ad eccellere ci sono: è a venti minuti da Milano e da Malpensa  è il punto di riferimento per i cittadini di un vasto territorio essendo in un punto di intersezione tra quattro provincie e avendo un offerta di servizi educativi, sportivi, commerciali e ricreativi e di assistenza sanitaria. Oltre alla condivisione dei contenuti, quello che ci spinge a sostenere Augusto è che una persona esperta, seria, autorevole, pacata ,capace di ascolto e di dialogo, ma comunque risoluta, sia la figura che meglio oggi può servire Saronno e i suoi cittadini. Non dimentichiamo infatti che il primo cittadino è al servizio dei cittadini e non il contrario, e noi riteniamo che Augusto possa rappresentare al meglio questo spirito di servizio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione lista civica "Augusto Airoldi Sindaco" 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore