Quantcast

Ex Mercantile di Uboldo: quasi ultimato il progetto di riqualificazione dell’area

Il progettista incaricato dall'amministrazione sta concludendo il computo metrico dell'operazione. Una volta stimati i costi la giunta deciderà quali lavori iniziare a fare quest'anno

Generico 2018

Verrà aperto prossimamente il bando di assegnazione dei lavori all’ex Mercantile di Uboldo.

Lo stabile è stato acquistato dall’amministrazione Guzzetti grazie ai risparmi che l’amministrazione è riuscita a realizzare negli anni, (e non, come erroneamente scritto questa mattina, grazie ai 5 milioni di euro dell’operazione ex Lazzaroni) con la volontà di destinarla a scopi sociali. L’area diventerà la nuova sede della SOS, della Protezione civile, della banda e di un’associazione di volontariato. L’idea dell’amministrazione è poi far diventare l’attuale sede della SOS la casa delle associazioni.

«Il progetto di sistemazione dell’area è stato assegnato ad un progettista che ci farà avere una stima dei costi – commenta il sindaco Luigi Clerici -. Una volta pronto il computo metrico decideremo cosa iniziare a fare quest’anno e apriremo il bando di assegnazione dei lavori. In questa fase di emergenza non so però cosa succederà a settembre con la questione scuole, vedremo quindi certamente di stabilire delle priorità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore