Quantcast

Uboldo, bandiere esposte per tenere vivo lo spirito del Palio

Appelli sui social per far sì che lo spirito della manifestazione (quella del 2020 sarebbe stata la 33esima edizione) resti vivo

Uboldo, bandiere esposte per tenere vivo lo spirito del Palio

Bandiere appese in città, per tenere vivo l’amore per il Palio.

A Uboldo l’edizione 2020 del Palio non si farà, ma gli organizzatori e parecchi uboldesi hanno deciso comunque di colorare il paese, anche se per vivere la 33esima edizione si dovrà aspettare un anno.

In molti hanno deciso di appendere bandiere della propria contrada a cancellate, balconi e finestre, rispondendo ad un appello comparso nei giorni scorsi sulla pagina Facebook “se sei d Uboldo…”, proprio nei giorni che sarebbero stati pieni di eventi legati alla manifestazione.

Gli organizzatori del Palio hanno invece affisso le bandiere delle quattro contrade al balcone della Sala della Comunità e postato sui propri profili social, Facebook e Instagram, un invito per raccogliere contenuti delle passate edizioni, un modo per tenere vivo lo spirito del Palio: «Sabato sarebbe stato il primo giorno di Palio e non vogliamo certo lasciarvi soli! Da questo pomeriggio sono ufficialmente esposte le bandiere delle contrade sul balconcino della Sala della Comunità: se in questa settimana condividete contenuti delle scorse edizioni, taggateci e noi vi riposteremo sulle nostre pagine! Teniamo vivo questo spirito: il Palio è dentro ognuno di noi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore