Quantcast

Caronno: con due encomi il sindaco omaggia i volontari in prima linea nell’emergenza

In mattinata al Municipio di piazza Aldo Moro il sindaco Giudici ha conferito due encomi di merito a Mario Lipari e Giovanni Salafia, come riconoscimento per il costante impegno a supporto della comunità durante l'emergenza Covid

Caronno: il sindaco Giudici omaggia i volontari in prima linea durante l'emergenza

«Oggi omaggiamo due persone che hanno lavorato con abnegazione e impegno costante durante questa emergenza. Il mio personale encomio va a loro, come simbolo di ringraziamento a nome dell’amministrazione e dei cittadini a tutti i nostri volontari».

Galleria fotografica

Caronno: il sindaco Giudici omaggia i volontari in prima linea durante l'emergenza 4 di 12

Sono le parole con cui il sindaco Giudici e l’intera la comunità di Caronno Pertusella hanno omaggiato i volontari in prima linea durante l’emergenza Covid, con una cerimonia tenuta nella sala Agorà del Comune, alla presenza di tutti la squadra dei Carabinieri in congedo e del comandante di Polizia Locale Ciccolella.

Un impegno congiunto e costante, con lo scopo di dare aiuto e supporto alla comunità: gli encomi del primo cittadino sono stati consegnati a Mario Lipari, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri locale e volontario del 132° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ODV di Saronno, e a Giovanni Salafia, presidente del 132° Nucleo e volontario dei Carabinieri in congedo di Caronno.

Un primo riconoscimento ufficiale a due volontari che vestono una delle “tre divise” dell’Unità di Crisi Locale, composta dall’Associazione Nazionale Carabinieri, dagli Alpini e dalla Protezione Civile di Caronno Pertusella, unite in questo periodo con l’obiettivo di sostenere costantemente la comunità, a partire dalla distribuzione a domicilio degli alimenti, dei farmaci e dei buoni spesa per le famiglie in maggior difficoltà.

Una cerimonia che anticipa il conferimento delle benemerenze civiche che l’amministrazione, come annunciato dal sindaco nell’ultimo consiglio comunale, riconoscerà ad ognuna delle tre associazioni al termine dell’emergenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caronno: il sindaco Giudici omaggia i volontari in prima linea durante l'emergenza 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore