Quantcast

Le Madonne del latte in esposizione a Saronno

L'installazione amatoriale artistica è realizzata da Isa Borroni, saronnese appassionata di arte e filosofia ed è posizionata all'interno della galleria tra piazza De Gasperi e piazza Schuster

Madonne del latte a Saronno

Le Madonne del latte è filo conduttore della nuova installazione amatoriale artistica presente a Saronno all’interno della galleria tra piazza De Gasperi e piazza Schuster, realizzata dall’artista saronnese Isa Borroni.

Galleria fotografica

Madonne del latte a Saronno 4 di 4

Le installazioni, realizzate con materiale di riciclo, hanno sempre finalità sociali e culturali e quest’ultima è dedicata alle Madonne del latte: «L’ho fatta per almeno tre ragioni – spiega Isa, di professione disegnatrice e appassionata di arte e filosofia – per amore dell’arte, per amore delle donne, per condividere l’anima buona della Chiesa (e solo quella). Amare l’arte spinge a “fare” ma soprattutto ad amarne la Storia. Anche l’arte del passato è sorprendente e difficile da interpretare come l’arte contemporanea, se non ci si ferma alla superficie. Amare le donne equivale ad essere femministe perché non c’è una natura, ma una storia che spiega ciò che siamo e io la cerco anche nella storia dell’arte. Amare l’anima buona della chiesa, per una non credente come me, è facile tanto quanto odiare la sua anima cattiva. Serve capire dove stava o sta».

Non è la prima installazione esposta in città e realizzata da Isa, di professione disegnatrice. A marzo dello scorso anno, in occasione della festa delle donne, l’artista realizzò decine di farfalle fucsia che volano sul soffitto della galleria di piazzetta Schuster.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Madonne del latte a Saronno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore