Quantcast

Focris di Saronno, reazioni di condanna allo striscione vandalizzato

Una risposta piccata sul proprio profilo Facebook e tante reazioni di condanna da parte di buona parte della città di Saronno al gesto che ha colpito la Focris

Generico 2018

Una risposta piccata sul proprio profilo Facebook e tante reazioni di condanna da parte di buona parte della città di Saronno al gesto che ha colpito la Focris.

Lo striscione di sostegno appeso sulla cancellata che dà su via don Bellavita è stato infatti vandalizzato nella mattinata di lunedì 25 maggio, trasformando l’orgoglio in “cordoglio”, con chiaro riferimento ai decessi registrati nella casa di riposo intercomunale.

Unanime il coro di condanna all’atto vandalico da parte della dirigenza della struttura, ma anche di tanti cittadini che hanno commentato l’accaduto con toni anche accesi.

Sul profilo Facebook della casa di riposo è comparso un post firmato “Gli abitanti di Casa Focris”, con una iga di testo “Grazie mille per aver IMBRATTATO con tanta CATTIVERIA, il nostro striscione che ci era stato donato con tanto affetto …“, accompagnato dall’immagine dello striscione vandalizzato con la vernice verde di fianco a quello che è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni, un fotogramma preso da “La vita è bella” di Roberto Benigni, con il cavallo colorato con vernice verde e la scritta “Achtung, cavallo ebreo”. Un’immagine forte, che riassume tutta la rabbia e la delusione per un gesto ritenuto vile e oltraggioso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore