Quantcast

Comune di Saronno: sì ai centri estivi, ma si attendono linee guida più precise

Anche a Saronno si potranno organizzare campi estivi per bambini e ragazzi. L'amministrazione sta aspettando l'approvazione di una normativa più precisa

Generico 2018

Sono diverse le richieste di associazioni ed oratori fatte pervenire al Municipio di Saronno per poter organizzare nelle settimane estive attività educative per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.

«Si potranno fare – commenta l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Mariassunta Miglino – ma stiamo aspettando un quadro normativo più preciso, perché al momento la normativa è un po’ generica. Daremo presto una risposta a quanti hanno fatto richiesta di poter partire con i campi estivi».

La normativa prevede la possibilità di organizzare attività educative per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni: i minori dovranno essere divisi in piccoli gruppi a seconda delle fasce di età. Dai 3 ai 5 anni ci dovrà inoltre essere un insegnante, un educatore o un volontario ogni cinque bambini, dai 6 agli 11 anni uno ogni sette. Distanza di sicurezza e igienizzazione delle mani sono altre importanti misure di sicurezza che dovranno essere messe in atto.

Nelle prossime settimane l’amministrazione darà indicazioni più precise in merito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore