Quantcast

Il Consultorio Familiare di Gallarate propone iniziative online per le coppie in dolce attesa

Tante possibilità, tra corsi e incontri online, per stare vicino ai futuri e neo genitori in un momento così bello e particolare della vita

maternità

Il Consultorio Familiare dell’Area Territoriale di Gallarate propone diverse iniziative online per le coppie in dolce attesa. Tante possibilità per stare vicino ai futuri e neo genitori in un momento così bello e particolare della vita.

Ecco le prossime proposte:

Corsi di accompagnamento alla nascita in modalità online: il prossimo corso è indirizzato alle mamme che partoriranno nei mesi di giugno e luglio. Informazioni ed iscrizioni al numero 0331 718311.

Incontri online per favorire la relazione tra madre e bambino da 0 a 6 mesi di età:

  • “Io e il mio bambino”: ci conosciamo
  • “Io e il mio bambino”: comprendo i tuoi bisogni, mi fido di te 
  • “Io e il mio bambino”: il messaggio AIMI e il gioco 
  • “Io e il mio bambino”: facciamo la pappa
  • “Io e il mio bambino”: la mamma torna al lavoro 

Gli incontri saranno condotti dall’equipe del consultorio, composta da psicologa, assistente sociale, assistente sanitaria e ostetrica. Informazioni ed iscrizioni al numero 0331 718311 o all’indirizzo mail consultorio.gallarate@asst-valleolona.it .

Incontri online dedicati ai papà con bambini da 0 a 6 mesi di età, per sostenere il ruolo paterno nella relazione precoce padre-bambino e favorire il coinvolgimento attivo del neo papà nell’accudimento del proprio figlio, migliorando la triangolazione madre-padre-bambino e facilitando lo sviluppo di un attaccamento sicuro del neonato. Le emozioni sono le protagoniste assolute di questo momento di scambio.
Informazioni ed iscrizioni al numero 0331 718311 o all’indirizzo mail consultorio.gallarate@asst-valleolona.it .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore