Quantcast

Saronno, controlli della Polizia locale su parchi e cimitero. Nessuna particolare criticità evidenziata

Si è chiuso il primo fine settimana della Fase 2 con controlli attivi della Polizia locale di Saronno su tutto il territorio comunale

Polizia Locale Saronno

Si è chiuso il primo fine settimana della Fase 2 con controlli attivi della Polizia locale di Saronno su tutto il territorio comunale.

Nel weekend gli agenti della Locale hanno monitorato i parchi pubblici, il centro città e i cimiteri comunali. «Facciamo un controllo attivo su tutto il territorio e in base alla tipologia della verifica da fare usiamo i mezzi a nostra disposizione – commenta il comandante della Polizia locale Giuseppe Sala – sabato al Parco del Lura abbiamo utilizzato le biciclette, ma usiamo anche le telecamere di videosorveglianza». Per tutta la prima fase dell’emergenza, gli agenti hanno utilizzato i droni per monitorare che all’interno dei parchi pubblici, chiusi in quel periodo, non ci fossero persone.

La Fase 2 continua con un incremento delle persone in circolazione, ma in linea generale il comandante della Locale di Saronno non ha evidenziato particolari criticità: «L’utilizzo dei parchi è stato coerente con le normative in vigore – commenta Sala – tranne per alcune persone che sono state sanzionate perché facevano un pic-nic all’interno del Parco del Lura. In generale abbiamo rilevato certamente una grossa presenza di persone in tutta la città, però quello che vale è il rispetto del distanziamento. Le persone possono uscire per fare una camminata, una corsa o andare in bicicletta, è consentito. Anche al cimitero c’è stato un grosso afflusso in occasione della festa della mamma, ma problemi particolari non ce ne sono stati».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore