Quantcast

Una croce in spalla per chiedere alla Madonna di liberare Saronno dal coronavirus

Protagonista di questa “impresa” è un cittadino saronnese, Romano Amodeo, che nel giorno del suo 83esimo compleanno ha postato un lungo video su YouTube con i vari punti toccati dal suo cammino

Ha attraversato Saronno nel giorno del suo compleanno con una croce in spalla per chiedere a Dio di liberare la città dal coronavirus.

Protagonista di questa “impresa” è un cittadino saronnese, Romano Amodeo, che ha postato un lungo video su YouTube con i vari punti toccati dal suo cammino.

Un percorso cheha toccato le vie principali della città, il centro, i punti di Saronno a lui cari (la casa dove ha vissuto sua mamma in via Larga, ad esempio), la cappella dell’ospedale, le chiese fino al Santuario, dove il neo 83 enne ha chiesto alla Madonna Beata Vergine dei Miracoli di liberare Saronno dal coronavirus.

QUESTO IL SUO MESSAGGIO

«Con la mia povertà, quella dei miei mezzi e quella del mio spirito, offro oggi, che celebro l’83° anno della mia concezione, nel grembo di mia madre, il mio Trasporto della Croce nella Saronno in cui io sono in croce. Se il Signore lo ritiene giusto, ci salvi dal Coronavirus: noi Lombardi, noi Italiani, noi uomini dell’intero Mondo! Ringrazio infinitamente Giuseppe Pedata, che come operatore ha fatto – come me – tutto quello che ha potuto (non l’aveva mai fatto!). La batteria della mia cinepresa è andata in esaurimento e ha usato il suo telefonino… con grande impossibilità poi a trasferire le immagini… riprese da me con la webcam dal telefonino…».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore