Quantcast

Caronno Pertsuella, domani torna il mercato. Restano chiusi i parchi pubblici

Riprende il mercato del martedì a Caronno Pertusella, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Con un'ordinanza il sindaco Giudici ha invece prorogato fino al 17 maggio la chiusura dei parchi pubblici

Caronno Pertusella, confermato il mercato settimanale

Dal 29 aprile è cominciata la ripresa dei mercati in via sperimentale, con la sola vendita dei generi alimentari (il mercato di Saronno è stato tra i primissimi a riaprire in Lombardia dopo oltre 40 giorni di inattività).

E da domani l’attività degli ambulanti riparte anche a Caronno Pertusella, un focolaio del Coronavirus nel Varesotto durante le prime settimane di emergenza sanitaria, poi affievolitosi gradualmente con un rallentamento del contagio.

Il percorso sarà limitato e l’accesso contingentato, con un ingresso e un’uscita, come conferma il sindaco Marco Giudici, e con l‘obbligo dei fruitori di rispettare il distanziamento di almeno un metro, muniti di guanti e mascherina.

In controcorrente con le riaperture della fase 2, il primo cittadino ha invece prorogato fino al 17 maggio la chiusura dei parchi pubblici del territorio comunale, nonchè il Parco Salvo d’Acquisto, il Parco della Resistenza di via Avogadro e il Parco Viola, a fronte delle potenziali difficoltà di monitorare e prevenire gli assembramenti.

L’ordinanza sindacale specifica che “tenuto conto delle difficoltà di monitorare e prevenire gli assembramenti di persone e garantire il rispetto della distanza minima interpersonale fra gli utenti, attraverso forme di controllo ed intervento della Polizia Locale, si ordina, quale forma di ulteriore attuazione delle disposizioni del D.P.C.M. del 26 aprile 2020 e successive disposizioni, dalla data odierna 4 maggio 2020 e sino al 17 maggio 2020 la chiusura dei seguenti parchi pubblici comunali”.

 

 

 

 

di
Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore