Quantcast

Raccolta fondi a Caronno, il sindaco: “Chiedo ai lavoratori di devolvere un’ora del loro lavoro”

L'amministrazione comunale ha lanciato una raccolta fondi rivolgendosi soprattutto alle aziende del territorio attive in questa fase di emergenza: il sindaco chiede ai lavoratori di devolvere un'ora del loro lavoro a sostegno delle famiglie più bisognose

Generico 2018

Il Comune di Caronno Pertusella chiede aiuto alle aziende del territorio.

Al fine di aumentare ulteriormente il fondo di solidarietà, attualmente insufficiente, il sindaco Marco Giudici fa appello alle aziende attive in questa fase di emergenza: il primo cittadino chiede ai lavoratori di devolvere l’equivalente di un’ora del proprio lavoro a sostegno delle famiglie più bisognose.

Il comunicato dell’amministrazione: 

In un grave momento di crisi economica nazionale causata dall’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia da Coronavirus/COVID19, 19, l’ Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella promuove una raccolta fondi, al fine di incrementare il Fondo di Solidarietà, attualmente insufficiente, per le prime necessità dei concittadini di Caronno Pertusella, colpiti più gravemente a seguito di cessazione dell’ attività lavorativa in relazione all’attuazione delle norme per debellare il Virus COVID19.

A tale scopo sono a chiedere, alla direzione aziendale e alla rappresentanza dei lavoratori di proporre alle maestranze di devolvere un’ora del proprio lavoro per implementare il Fondo di Solidarietà che sarà utilizzato specificatamente per le necessità alimentari o per beni di prima necessità dei nuclei familiari di Caronno Pertusella maggiormente colpiti dalla situazione di crisi.

I fondi raccolti devono essere versati sul Conto intestato al Comune di Caronno Pertusella, al seguente IBAN: IT 09 P 06230 50091 000046779622 causale “contributo liberale per emergenza Covid19”.

Si confida sullo spirito di solidarietà sempre presente nei lavoratori del nostro paese.

Distinti saluti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore