Quantcast

Idea Plast dona 10 parafiati per i mezzi della Croce Rossa di Lainate e Rho Soccorso

L'azienda di Lainate, leader in Italia nella realizzazione di oggetti, manufatti e arredi urbani in plastica riciclata, ha donato 10 parafiati in policarbonato alla Croce Rossa di Lainate e all’Associazione di Pubblica Assistenza Rho Soccorso

Idea Plast dona 10 parafiati per i mezzi della Croce Rossa di Lainate e Rho

Idea Plast, azienda con sede a Lainate, leader in Italia nella progettazione e realizzazione di oggetti, manufatti e arredi urbani in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata, ha donato 10 parafiati in policarbonato alla Croce Rossa di Lainate e all’Associazione di Pubblica Assistenza Rho Soccorso. I dispositivi saranno installati sui mezzi in dotazione ai due enti, per proteggere dalla diffusione del Coronavirus sia il personale di soccorso che i pazienti trasportati.

Galleria fotografica

Idea Plast dona 10 parafiati per i mezzi della Croce Rossa di Lainate e Rho 3 di 3

«L’emergenza Coronavirus ha messo molte aziende di fronte alla necessità di ripensare, almeno temporaneamente, la propria produzione – spiega Alessandro Trentini, fondatore e direttore tecnico di Idea Plast -. Quando è stata chiara a tutti la complessità della situazione generata dalla diffusione del virus, abbiamo pensato a qualcosa che potesse andare oltre l’emergenza. Anche sulla base di richieste sempre più numerose che arrivavano da diversi piccoli imprenditori del territorio, abbiamo iniziato a produrre parafiati in policarbonato che possono essere facilmente installati sulle automobili e sui mezzi che effettuano servizio di trasporto pubblico, ma anche sulle scrivanie degli uffici, sugli sportelli di banche, farmacie e in generale in tutte le strutture dove c’è contatto con il pubblico».

«Quando siamo stati contattati dai due enti, abbiamo deciso di donare i dispositivi perché credo che in
momenti come questi la solidarietà e il sostegno reciproco debbano essere messi al primo posto. Un piccolo contributo che abbiamo fatto col cuore, anche per testimoniare il riconoscimento di Idea Plast verso tutti coloro che in questa emergenza sono impegnati ogni giorno in prima linea», conclude Trentini.

In queste ultime settimane Idea Plast sta sviluppando anche altri progetti, sempre finalizzati ad evitare la diffusione del Covid-19: dalla mascherina sanificabile in gomma termoplastica o siliconica ai vassoi auto sanificanti per la ristorazione, grazie all’aggiunta di polveri d’argento, che danno una al materiale plastico una carica antibatterica naturale che non si esaurisce mai.

Dal 2000, Idea Plast studia e sviluppa soluzioni per trasformare gli scarti e i rifiuti plastici in nuovi prodotti e realizza oggetti, parchi gioco, manufatti e arredi urbani utilizzando plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata. Facendo propria la filosofia delle cinque R (Riduzione, Recupero, Riciclo, Riutilizzo e Ricerca), oggi Idea Plast affianca su tutto il territorio nazionale le amministrazioni comunali e le aziende che vogliono sposare il proprio business alla sostenibilità, con particolare attenzione all’utilizzo di plastica in seconda vita, limitando l’impatto delle proprie attività sul territorio e la comunità che lo abita.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Idea Plast dona 10 parafiati per i mezzi della Croce Rossa di Lainate e Rho 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore