Quantcast

Solaro celebra il 25 aprile. Il sindaco: “Esponiamo il tricolore da finestre e balconi”

Il programma delle celebrazioni del 25 aprile nel Comune di Solaro, trasmesse in diretta su Youtube. L'appello del sindaco Moretti: "Tricolori esposti per dare ancor più significato a un evento così importante per la nostra storia"

Generico 2018

Solaro si prepara a celebrare un 25 aprile diverso.

Le iniziative in onore del 75esimo Anniversario della Liberazione saranno trasmesse in diretta su YouTube, attraverso il canale Parrocchia Solaro e dal canale Consigli Comunali Solaro, per rendere partecipi i cittadini che non potranno presenziare fisicamente, per via delle restrizioni imposte dalle misure per la gestione ed il contenimento dell’epidemia.

Si comincia alle 9.30 con la Santa Messa trasmessa in diretta dalla chiesa parrocchiale.
Alle ore 11, le musiche registrate dal Corpo Musicale Attilio Rucano introdurranno i discorsi del sindaco Nilde Moretti e della presidente dell’Anpi di Solaro Marisa Giurintano.
A seguire, la deposizione della corona, che si terrà alla presenza della sola autorità del sindaco nel cortile del Comune.

«Sarà un 25 aprile molto particolare, ma per nulla meno sentito da parte di questa amministrazione e di tutta la comunità solarese – spiega il primo cittadino Moretti -. La presenza dei cittadini non sarà fisica eppure sentiamo e sentiremo la loro vicinanza e la loro partecipazione a questa giornata. Chiedo a tutti di esporre alle finestre ed ai balconi il Tricolore, per dare ancor più significato a questo evento così importante per la nostra storia di italiani come la Liberazione, un evento che noi abbiamo voluto proporre in una preziosa collaborazione con l’Anpi. Per la banda poi sarà un giorno importante, quello che coincide con la loro fondazione, e li ringraziamo per esserci con la loro musica anche in questo momento difficile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore