Quantcast

Gerenzano, il pellegrinaggio al Santuario di Saronno non si ferma

Quest'anno il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Saronno avverrà con la sola presenza delle autorità religiose e vicili in rappresentanza di tutta la comunità gerenzanese

Pellegrinaggio Gerenzano

Il tradizionale pellegrinaggio che la comunità di Gerenzano fa ogni anno al Santuario di Saronno non si ferma, e quest’anno avverrà con la sola presenza delle autorità religiose e vicili in rappresentanza di tutta la comunità gerenzanese.

Galleria fotografica

Pellegrinaggio Gerenzano 4 di 4

Il pellegrinaggio si terrà venerdì 1 maggio alle ore 9:00. Il sindaco Ivano Campi insieme a don Franco e don Claudio attraverseranno le vie del paese e proseguiranno poi sulla Varesina fino ad arrivare al Santuario.

Di seguito il messaggio della Parrocchia di Gerenzano:

Il tradizionale pellegrinaggio del primo maggio che da anni la comunità di Gerenzano vive, non solo come una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, ma come un momento atteso per affidare alla Madonna dei Miracoli le famiglie e la comunità intera, a maggior ragione quest’anno, nell’emergenza mondiale che stiamo vivendo, si svolgerà in una modalità del tutto diversa. Il Parroco don Franco, con don Claudio e il sindaco Ivano Campi, in rappresentanza della comunità religiosa e civile, hanno deciso di effettuare il pellegrinaggio partendo dall’oratorio alle ore 9.00 di venerdì primo maggio, attraversando a piedi le vie del paese Via Oratorio, Duca degli Abruzzi, Fagnani, Manzoni, Carducci e il tratto di Varesina che unisce Gerenzano a Saronno, giungendo in Santuario dove ai piedi della Beata Vergine dei Miracoli affideranno tutta la comunità intera che sarà invitata a seguire dalle proprie case recitando in contemporanea con sacerdoti e sindaco il Santo Rosario.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pellegrinaggio Gerenzano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore